In queste stagioni dilatate e flessibili, il tempo del mercato è un tempo senza sosta, dove anche aprile può rivelarsi fruttifero di news che puntualmente finiranno sotto l’ombrellone o che invece si tramuteranno in realtà. Quello che è certo è che tengono banco creando scompiglio e suscitando non poco clamore.

E così succede che da fonte ufficiale Sport Mediaset, arriva un’indiscrezione da urlo: Alessio Dionisi sulla panchina del Napoli? L’attuale mister dell’Empoli, che conduce con la squadra toscana la classifica di serie B a quota 59 punti, +7 sul Lecce, fa molto parlare di sé, vuoi per i risultati, vuoi anche per il bel gioco che la sua squadra esprime. Velocità, tagli, inserimenti e tanta qualità, tutto curato minuziosamente nei dettagli, una serie di caratteristiche che non sono passate inosservate ad Aurelio De Laurentis, nonostante non troppo tempo fa lo aveva “chiuso” in albergo in occasione di Napoli – Empoli di Coppa Italia.

Che il futuro di Rino Gattuso sia incerto in quel di Napoli, è più di una voce che circola da tempo, il dubbio però resta sulla qualificazione, o meno, in Champions League: in quel caso De Laurentis vaglierebbe volentieri un profilo più esperto.

Quello che è certo è che l’allenatore toscano ex Varese continua ad avvicinarsi alla serie A: che rispetti il biennale con l’Empoli o che ceda al corteggiamento di qualche grande club, le possibilità di vederlo approdare nella massima serie sono tutt’atro che remote. E no, non è un pesce d’aprile, anzi è il suo compleanno: 41 candeline, una gavetta di enorme rispetto ed un futuro roseo ancora tutto da scrivere. Buon compleanno Alessio Dionisi!

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui