È un esordio vincente quello del Futsal Varese che con una buona prova sul difficile campo dello Stublla City si mette in tasca il primo successo ed i primi tre punti.
La squadra guidata da mister Carnelli domina con autorità una partita incanalata subito sui binari giusti fin dalle prime battute, alla fine è 7-2.

PRIMO TEMPO – I biancorossi partono forte e dopo 8’’ è già vantaggio biancorosso grazie al bolide da fuori di Silvio D’Aniello. Pochi giri di lancette dopo ecco il raddoppio firmato Musazzi, bravo a finalizzare una bella triangolazione. Lambertini e Manfredi hanno bagnato il loro esordio stagionale con le reti del 3 a 0 e del 4 a 0, fin quando la squadra di casa ha sfruttato una punizione di Scarfone per accorciare le distanze ma di lì alla fine del primo tempo gli altri sussulti, non trasformati in gol, saranno tutti dei biancorossi. Al duplice fischio è 1-4.

SECONDO TEMPO – La gara riparte sulla stessa falsariga della prima frazione di gioco con i varesini che spingono sul 5 a 1, ancora grazie a Lambertini, ma che poi pagano un errore in uscita con Bennani, 5-2. Da qui in poi la gestione degli uomini di Carnelli è senza indugi, Izzo e Vallarella aumentano il gap senza correre altri pericoli e alla fine è 7 a 2 per i biancorossi.

I COMMENTI
Carnelli (allenatore Futsal Varese)
: “Su un campo difficile, piuttosto piccolo rispetto al nostro, siamo riusciti a fare una buona gara, gestita quasi senza intoppi dall’inizio alla fine, sono contento soprattutto che su sette gol, ci siano stai sei marcatori diversi, buona la prima come si suol dire”.

IL TABELLINO
Stublla City – Futsal Varese 2-7 (1-4)
Stublla City: 
Bennani, Shabani E., Ramaj G., Lamattina, Devignani, Shabani P. (P), Jozic, Scarfone, Ramaj B., Krista. Allenatore: Ramaj V.
Futsal Varese: Colombo (P), Lideo, Musazzi (C), D’Aniello L., Manfredi, Scolari, Lambertini, D’Aniello S., Vallarella, Zappia C., Izzo, Scialpi (P). Allenatore: Carnelli
Marcatori: pt: D’Aniello S. (FV), Musazzi (FV), Lambertini (FV), Manfredi (FV) Scarfone (SC); st: Lambertini (FV), Izzo (FV), Vallarella (FV)

UNDER 21 – Inizia domani, domenica 24 ottobre ore 11, l’avventura dell’under 21 del Futsal Varese. La squadra allenata da mister Lorenzo Tajana, affiancato dal vice allenatore Roberto Macchi e da Attilio Terranova, affronta in trasferta per la 1° di campionato il Bellinzago Ambrosiana Fiva.

È una compagine che non conosciamo – afferma il tecnico Tajana – iniziamo questo percorso con grande entusiasmo e sarà quello che ci trascineremo per tutta la stagione facendone anche un punto di forza, non ci siamo posti obiettivi particolari se non uno, ovvero far crescere i ragazzi, questa sarà la nostra più grande vittoria da domani al termine della stagione”. Quanto alla scelta di approdare in casa Futsal Varese aggiunge: “Io e il mio staff avevamo la possibilità di scegliere il nostro futuro tra tre società diverse, il Futsal Varese era quella che ci stimolava di più e siamo molto felici di essere qui, abbiamo a disposizione una rosa che in parte conosciamo ed in parte no, ma si è già formato un bel gruppo, io ormai alleno dal 2010 e mi sono alternato fra prime squadre e under 21, in questo secondo caso il segreto sta nel far innamorare i ragazzi di questo sport, i ‘grandi’ hanno già scelto la loro strada, per i giovani non sempre è così, ecco perché l’obiettivo è crescere insieme per accompagnarli e far sì che siano pronti quando sarà il momento di approdare in prima squadra”. Infine aggiunge: “Un allenatore deve essere tante cose, ma soprattutto deve essere ‘camaleonte’ e sapersi adattare alle varie situazioni, io e il mio staff ci integriamo molto bene, Roberto si occupa di più dell’aspetto psicologico/mentale dei ragazzi, mentre Attilio è il più preciso dei tre, cura i dettagli e la parte tecnica, penso che avere un buon feeling tra noi sia un ulteriore vantaggio per questa squadra, siamo tutti carichi e sono certo che anche domenica metteremo in campo questa energia”.

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui