In attesa di vedere Gemma Galli di scena alle Olimpiadi di Tokyo con la Nazionale di Nuoto Sincronizzato che, dopo le faville in vasca alla piscina Saint Jordi di Barcellona nelle qualifiche per i Giochi si appresta a nuotare da protagonista nella piscina giapponese, proseguono le gare delle sue “compagne” della Busto Nuoto Sincronizzato.
La società del Presidente Borroni negli ultimi due Campionati Assoluti, Invernali ed Estivi di Riccione ha ottenuto grandissimi risultati, mettendo in mostra molte delle nuotatrici presenti nelle società che sono pronte a distinguersi anche a livello internazionale e più precisamente ai prossimi Campionati Europei Juniores di Nuoto Sincronizzato.
La manifestazione, che andrà in scena tra il 28 giugno ed il 5 luglio a Malta, vedrà impegnata la delegazione Nazionale di categoria della quale faranno parte Benedetta Gianazza, Alessia Macchi, Susanna Pedotti ed Elena Picozzi in rappresentanza della società bustocca.
Un motivo di grande orgoglio per tutta la società e soprattutto per le ragazze chiamate ad un impegno molto importante e che le può lanciare ancora di più sul panorama internazionale. Con loro, guidate dallo staff tecnico composto da Joey Paccagnella, Benedetta Parisella, Margherita Andolfi Elena Bresci e Claudia Lucantoni, ci saranno Chiara Bollani della ASD Russian Syncro School Brescia, Beatrice Esegio della c.s. Plebiscito Padova A.S.D., Edoardo Fanton dell’ASD Flaminio SC, Claudia Laveglia dell’Aurelia Nuoto, Giorgia Lucia Mancino, Vittoria Meucci, Beatrice Petta della e Sophie Tabbiani della R.N. Savona, Alice Tavio della Circ. Nuoto Uisp Ass. Pol Dilett e Francesca Tessitore della Forum Sport.
La squadra Nazionale partirà da Genova il 28 giugno ed allogerà a Malta al Dolmen Hotels St Pauls Bay.
Alessandro Burin