In serie C Femminile l’ultima giornata del 2021 prevede un paio di gare che, sulla carta, potrebbero offrire qualche brivido. Nel girone Giallo-1 infatti Gallarate, che ha ancora qualche problema di organico relativo a infortuni e acciacchi, va in trasferta a Vertemate, formazione di bassa classifica che, però, soprattutto in casa, è coriacea quel tanto che basta per creare difficoltà a chiunque. Gallarate sicuramente favorita, ma in un gara da approcciare con la testa “in ordine e consapevole”.

Impegno agevole invece per Askyaline Gavirate (in foto in alto) che, reduce dalla buona prestazione (ma senza punti in classifica) prodotta a Cantù, attende la visita di Comense ultima in classifica e già battuta di 20 all’andata.

Nel Giallo-2 continua la marcia indisturbata di Hupac Pro Patria Busto che nell’ultimo turno ha vinto bene anche contro Corsico. “La gara contro Corsico – commenta Fabio Vanossi, coach di Busto -, è andata via come mi aspettavo, con un inizio a freni tirati con molti errori da entrambe le parti e un nostro strappo sul finire del primo quarto: 14-7. Nel secondo periodo abbiamo giocato in controllo, nonostante l’apparire di una zona che ha avuto la medesima vita di un gatto in tangenziale, considerati nostri 6 punti segnati nei tre attacchi in cui abbiamo dovuto fronteggiarla per un vantaggio che al riposo sul 32-19. Dopo la pausa lunga siamo ripartiti a razzo volando subito oltre il ventello di margine. A quel punto le mie giocatrici sono andata “in bambola” regalando a Corsico, a cavallo dei quarti, un piccolo break negativo consentendo un parziale negativo dche ha permesso alle ospiti di arrivare a -11. E’ bastato però un time-out per riportare la giusta concentrazione e un riproporre un allungo che ci ha fatto chiudere il match sul +26: 66-40″.

Vi preparate a chiudere il 2021 con la trasferta in programma a Bresso contro la seconda in classifica: cosa prevedi? “Una gara che sarà insidiosa quanto basta, sia per il nostro periodo di forma non proprio scintillante, sia perchè dovremo fronteggiare qualche assenza importante sia infine perchè  anche all’andata, al di la del punteggio finale (67-46 per Hupac ndr), le ragazze di Bresso  ci avevano costretto a del lavoro straordinario per vincere la partita”.

RISULTATI NONA GIORNATA

GIRONE  GIALLO 1
Gallarate – Como  43-32
Gavirate – Cantù 56-61

PROGRAMMA DECIMA GIORNATA
Venerdì 17 dicembre 
Gavirate – Comense
Vertemate – Gallarate

CLASSIFICA
Mariano 18; Gallarate 16; Tradate 14; Cantù 10; Como 6; Gavirate, Vertemate 4; Comense 0

Girone  GIALLO 2
Hupac Pro Patria Busto – Corsico  66-40

PROGRAMMA DECIMA GIORNATA
Domenica 19 dicembre, ore 18
Bresso – Hupac Pro Patria

CLASSIFICA
Busto 18; Bollate, Bresso 14; Broni 10; Corsico 8; Garbagnate 6; Futura Milano 2; Stars Milano 0. 

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui