Mancavano all’appello la serie C2 e la serie D di calcio a 5 per completare gli incontri avvenuti tra il CRL e il mondo del calcio dilettanti e così, ieri sera, è stato chiuso il cerchio.

Dopo eccellenza, promozione, prima categoria, seconda categoria e terza categoria, la settimana scorsa si era dato spazio a serie C1 e calcio femminile, ma il destino della maggior parte di questi campionati sembra delineato.

Ottanta le società collegate, preponderante la volontà di chiudere la stagione e ripartire in autunno. Il come e le modalità saranno l’argomento che terrà banco in tutte le prossime riunioni dei prossimi mesi a partire da marzo, in seguito alle riunioni nazionali FIGC.

Anche la riunione di ieri sera è stata interessante con un ottimo numero di società partecipi, la volontà è chiara ed onestamente avevamo pochi dubbi, la ripresa se tutto andrà ci sarà in autunno, d’ora in avanti sarà il momento di parlare di protocolli, ristori e sicurezza che sono le componenti che influenzeranno la ripresa ha commentato il neo rappresentate del calcio a 5 Oscar Gilardi.

La nostra speranza oraprosegue Gilardiè che si possa effettuare un corso allenatori online a cui più di 50 aspiranti hanno già fatto richiesta prima della fine della stagione“.

Poi conclude: Ora dobbiamo iniziare i lavori per ipotizzare varie ripartenze, in questo mese potrebbero circolare voci diversi, anche la composizione dei gironi in ordine alfabetico, ma solo dopo le riunioni di marzo e aprile avremo tra le mani le possibilità con cui andremo incontro alle iscrizioni“.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui