Dopo 7 mesi di stop forzato a causa della pandemia che ha visto la sospensione di tutte le attività sportive, la Federazione Italiana Football ha deciso per la ripartenza delle attività inizialmente limitate alle sole categorie di interesse nazionale. Dopo quasi 8 mesi dall’ultimo raduno, dunque, ha deciso di ripartire con uno stage della Nazionale Italiana Femminile che si terrà il prossimo sabato 24 aprile pomeriggio presso il Centro Sportivo “La Pinetina” di Appiano Gentile.
Allo stage diretto dal Commissario Tecnico Gilberto Colombo prenderanno parte 21 atlete. Le azzurre reduci da 2 Coppe del Mondo (Barrancabermeja, Colombia 2013 e Balaguer, Spagna 2017) attualmente al 6° posto nel Ranking Mondiale AMF Femminile, dopo aver appreso della cancellazione della Coppa del Mondo prevista proprio quest’anno ripartono con l’obiettivo del Campionato Europeo che sarà definito nei prossimi mesi.
A cavallo tra il mese di giugno e luglio di quest’anno la FIFS deciderà il proprio Titolo Nazionale per Club Femminili con la formula della Final Eight a Eliminazione Diretta.