La Camera di Commercio di Varese ha annunciato oggi la partnership a sostegno della Regata Europea di Qualificazione Olimpica e Paralimpica (5-7 aprile) e degli Europei Assoluti di canottaggio (9-11 aprile) in programma a Varese.
“Abbiamo accolto l’invito ad aderire al Comitato Organizzatore – spiega il presidente di Camera di Commercio di Varese Fabio Lunghi – con il giusto e dovuto entusiasmo: da ormai cinque anni, dall’avvio del progetto Varese Sport Commission, Camera di Commercio ha deciso di investire nello sport quale strumento di valorizzazione turistica, a beneficio di tutti gli operatori dell’accoglienza e della ricettività. Il canottaggio è uno sport che, a Varese più che mai, coniuga una grande tradizione con un presente fatto di atleti, appassionati e squadre nazionali e di club che ci hanno individuato come luogo ideale”. 

“Riceviamo un importante contributo da Camera di Commercio che impreziosisce ancora di più gli eventi della prossima settimana – commenta Davide Galimberti, presidente del Comitato Organizzatore -. Un’intesa fondamentale per poter realizzare manifestazioni di questa caratura che necessitano del sostegno delle istituzioni”.

“Si tratta di una collaborazione attiva da parte di Camera di Commercio che metterà in campo le sue forze per contribuire alla realizzazione delle regate – dichiara Pierpaolo Frattini, direttore del Comitato Organizzatore -. Un messaggio importante che palesa la vicinanza dell’Istituzione a realtà private come la nostra, impegnate nell’organizzazione di un evento sportivo che porterà lustro a tutta la città di Varese”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui