Continuano ad arrivare soddisfazioni dal mondo del tiro con l’arco per quanto riguarda le società varesine impegnate nei Campionati Italiani. Dopo i successi nella specialità Arco Compound, questo weekend è stato il turno dell’Arco Olimpico che ha regalato altre grandi emozioni per quanto riguarda le società del nostro territorio che continuano a confermarsi grandi protagonisti del panorama nazionale.

Partendo dalla categoria squadre, i successi più importanti sono stati siglati dagli Arcieri del Roccolo che, con il duo formato da Alessandra Savio e Riccardo Alfano, conquista un prestigiosissimo bronzo nel Mixed Team Allievi. Un successo al quale fa seguito il bronzo di squadra ottenuto dal trio Matteo Borsani, Mattia Valassina e Lorenzo Scolieri nella categoria Junior Maschile.

Per quanto riguarda la CAM Arcieri Monica di Gallarate, invece, poche soddisfazioni, con il risultato migliore negli individuali raggiunto con l’ottavo posto di Elisa Ester Coerezza, mentre nel Team da sottolineare c’è il settimo posto nella categoria Senior Maschile del trio formato da Michele Frangilli, Fabrizio Diani e Ambrogio Filippini che collezionano un totale di 1699 punti.

Per quanto riguarda Gli Arcieri Tre Torri, ennesimo grande trionfo nei tiri a squadre con l’argento conquistato nell’Arco Olimpico Allieve Femminile dal trio Marta Corini, Sofia Buscetta e Caterina Gambaro. Un trionfo prestigioso che lascia piene di orgoglio le tre ragazze e che nelle parole della Buscetta ben riassume quello che era lo spirito con cui hanno affrontato la gara: “Essendo i miei primi campionati italiani targa, ero molto emozionata e, visto l’ottimo risultato, sono felice di essere arrivata fin qui e di aver ottenuto un podio a squadre. Mi sono proprio impegnata a dare il meglio di me e rendere fieri i miei allenatori”.

Non solo medaglie ma anche un podio sfiorato, sempre nella categoria squadre nei Ragazzi femminile questa volta, con il trio Gaia Micalizzi, Elena Cavalieri ed Erika Baron, che mancano di poco il bronzo, con un ottimo punteggio di 1621 conquistato grazie ad una gara condotta su ottimi livelli e con una buona precisione per una squadra giovane e che mostra diversi spazi di crescita personale su cui poter lavorare.

Presenti alla gara anche gli Olimpionici, con Mauro Nespoli che conquista l’oro negli Assoluti Individuali nell’Arco olimpico Maschile, mentre Chiara Rebagliati, altra olimpionica presente, conquista il bronzo nel mixed Team insieme a Massimiliano Mandia.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui