
Grande soddisfazione per gli Arcieri Tre Torri di Cardano Al Campo ai Campionati Italiani Targa Arco Compound, tenutisi a Bergamo sabato 2 e domenica 3 ottobre, nei quali la società varesina ha conquistato un preziosissimo argento nella Squadra Arco Compound Femminili. Un risultato enorme, tenuto conto della quantità e della qualità delle avversarie in gara, in una specialità dove la precisione conta più che mai ed ogni minimo errore viene pagato a caro prezzo.
Il trio formato da Elena Crespi, Anna Puricelli e Francesca Facchini Vailati si è dimostrato molto efficace e soprattutto molto sicuro nei tiri in gara, senza lasciarsi prendere dall’ansia del momento, riuscendo così a piazzarsi sul podio, davanti all’A.S.D. Arco Sport Roma, con il trio formato da Bigi, Scancamarra e Temperini. A vincere l’oro è ASD Comp.Arc.Cormons con Barbieri, Natale e Ret.
Medaglia d’argento che inorgoglisce molto la società di Cardano Al Campo, che continua a mostrare tutta la bontà del proprio lavoro, basato su etica, divertimento e grande amore di questo sport. Le parole della medagliata Francesca Facchini Vailati sottolineano l’emozione di un successo del genere dopo due anni davvero complicati: “Ogni campionato italiano è una gioia ma è ancora più emozionante vincere una medaglia. Sono felice per il secondo posto, è il segno di come il lavoro che abbiamo fatto durante questo periodo difficile per tutti stia dando i primi risultati. C’è ancora molto su cui lavorare per arrivare sul primo gradino del podio ma è un obiettivo che vogliamo raggiungere e con le mie compagne ce la faremo”.
A livello di altri risultati di squadra non ci sono state altre medaglie per le società varesine, così come parlando di risultati individuali a livello di scontri negli assoluti nessun arciere varesino è riuscito a conquistare alcun tipo di medaglia. Appuntamento al prossimo weekend, sempre a Bergamo, con i Campionati Italiani targa Arco Olimpico alla ricerca di nuovi prestigiosi podi.
Alessandro Burin
(Foto Fitarco)