Dopo un anno di stop dalle competizioni, nel weekend si è tenuto il Campionato Regionale FederKombat Senior.
La KBA team TopTen Point Fighting Cup del B. FIT Legnano e Sporting Varese ha partecipato con tre dei suoi quattro atleti azzurri e i coach Rei Mucaj e Andrea Ongaro.
Non era facile sapere come sarebbe stata la condizione atletica, tecnica e anche psicologica degli atleti, ma gli azzurri non hanno sbagliato niente e nella loro specialità, il Point Fighting, hanno conquistato 3 medaglie d’oro: Deborah DeVita nei +70kg, Simone DeVita nei -74kg e Gregorio Amboldi nei -79kg. Inoltre, due ragazzi hanno provato a cimentarsi anche nella specialità light contact e sono andati molto bene: Simone DeVita ha vinto l’oro e Gregorio Amboldi ha perso in semifinale Bronzo.
“Per tutti è stata una bella sensazione poter tornare nei palazzetti, ritrovare gli amici delle altre scuole e potersi di nuovo confrontare in gara – spiegano -. Tutti abbiamo seguito i protocolli delle normative COVID, tampone, mascherine e sanificazioni. Ora seguendo tutte le regole, speriamo di poter continuare ancora con le gare per poter dare ai ragazzi un motivo per allenarsi e stare in forma”.
Il prossimo appuntamento in calendario sarà il campionato regionale cadetti e juniores a Cremona il 21 di marzo e poi il 24/25 aprile ci sarà la Point Fighting Cup, gara internazionale al PalaBorsani di Castellanza giunta alla nona edizione.
Redazione