Dopo un anno di stop dalle competizioni, nel weekend si è tenuto il Campionato Regionale FederKombat Senior.
La KBA team TopTen Point Fighting Cup del B. FIT Legnano e Sporting Varese ha partecipato con tre dei suoi quattro atleti azzurri e i coach Rei Mucaj e Andrea Ongaro.
Non era facile sapere come sarebbe stata la condizione atletica, tecnica e anche psicologica degli atleti, ma gli azzurri non hanno sbagliato niente e nella loro specialità, il Point Fighting, hanno conquistato 3 medaglie d’oro: Deborah DeVita nei +70kg, Simone DeVita nei -74kg e Gregorio Amboldi nei -79kg. Inoltre, due ragazzi hanno provato a cimentarsi anche nella specialità light contact e sono andati molto bene: Simone DeVita ha vinto l’oro e Gregorio Amboldi ha perso in semifinale Bronzo.

“Per tutti è stata una bella sensazione poter tornare nei palazzetti, ritrovare gli amici delle altre scuole e potersi di nuovo confrontare in gara – spiegano -. Tutti abbiamo seguito i protocolli delle normative COVID, tampone, mascherine e sanificazioni. Ora seguendo tutte le regole, speriamo di poter continuare ancora con le gare per poter dare ai ragazzi un motivo per allenarsi e stare in forma”.

Il prossimo appuntamento in calendario sarà il campionato regionale cadetti e juniores a Cremona il 21 di marzo e poi il 24/25 aprile ci sarà la Point Fighting Cup, gara internazionale al PalaBorsani di Castellanza giunta alla nona edizione.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui