Antivigilia della sfida che molto dirà sulle speranze salvezza di una Openjobmetis in piena convalescenza da focolaio covid che ha colpito tutto il gruppo squadra: il derby con Cantù di domenica pomeriggio alle ore 16 al Paladesio
Si tratta di una gara fondamentale per una Varese che, dopo la sfida di mercoledì con Trieste, ha avuto la possibilità di fare un solo allenamento per prepare una partita tanto delicata quanto sentita per tutto l’ambiente e che coach Bulleri presenta così ai microfoni societari.
“Abbiamo avuto modo di allenarci solo oggi, dal momento in cui la giornata di ieri è servita a recuperare dalla gara disputata mercoledì contro Trieste. Ciò nonostante abbiamo fatto quello che potevamo con la massima disponibilità da parte di tutti e, considerando quello che stiamo attraversando, è senza dubbio una cosa positiva”.

Ancora lontana la possibilità di vedere la squadra al completo: “Giorno per giorno valuteremo la situazione per presentarci al completo il prima possibile. Quando accadrà? Spero già settimana prossima, anche se per essere al massimo della forma dovranno passare dalle tre alle quattro settimane. Questo è quello che abbiamo avuto modo di capire confrontandoci con altre squadre che hanno vissuto la nostra stessa situazione”. 
Nonostante le difficoltà c’è una partita importantissima da prepare al meglio e che può presentare varie insidie per i biancorossi: “È difficile fare delle considerazioni tecniche sulla gara contro Cantù. Sicuramente troveremo una squadra molto agguerrita. Coach Bucchi è un allenatore molto esigente che dà tantissima importanza alla difesa e sono sicuro che in settimana abbia lavorato sotto questo aspetto. Ai miei ragazzi chiederò di riproporre l’atteggiamento, lo spirito e l’audacia che hanno mostrato mercoledì sera contro Trieste”.

A Bulleri, però, nonostante la lampante importanza della partita in termini di morale ma soprattutto di classifica, non piace parlare ancora di gara chiave: “Per il momento storico che stiamo attraversando parlare di scontro decisivo è forse eccessivo, però è senza dubbio una partita importante perché, a prescindere da tutto, la classifica è quella che vediamo”.

Infine, c’è anche spazio per una considerazione sul nuovo acquisto, quel John Egbunu che darà una grossa mano sotto il ferro e che Bulleri accoglie cosi: “Come cambia la squadra con l’ingaggio di John Egbunu? Vediamo come e quando arriverà, solo allora potremo fare delle considerazioni. Siamo contenti che abbia sposato la nostra causa, ma in questo momento preferisco parlare di chi c’è. Ho a cuore la situazione dei ragazzi e voglio essere concentrato il più possibile per loro”. 

Alessandro Burin 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui