Si scaldano i motori anche a Caravate e la squadra, inserita nel girone Z di Seconda Categoria, ha iniziato la preparazione ufficiale ieri con l’allenamento che ha preso il via alle 19.15. Tanta la voglia di ricominciare dopo il lungo stop forzato a causa del covid, come dimostra la ripresa degli allenamenti subito dopo Ferragosto. Durante questi primi giorni saranno presenti anche dei ragazzi che saranno valutati per eventualmente essere aggregati in squadra.

L’allenamento è durato un’ora e mezza ed è stato diviso in 3 fasi: la prima parte è stata di atletica sui 5 km di fondo, successivamente la squadra di mister Minervino ha provato un po’ di tattica, mettendo in pratica dei movimenti 11 contro 0 per oliare le tattiche dell’allenatore. La terza, e conclusiva, parte è stata una partitella tra i ragazzi, giocata su un campo ristretto per non affaticarsi troppo.

Il team manager Marco Ingignoli ha già chiarito quali sono le richieste della società: “Vogliamo fare bene, fin da subito chiediamo intensità e ritmo oltre ad un’altissima concentrazione, dato che con un girone a 14 squadre basta veramente poco per finire in zone scomode della classifica”. Successivamente ha parlato dei rinforzi che si vogliono portare alla squadra: “Stiamo cercando dei profili d’esperienza da affiliare al gruppo che per il momento è molto giovane”.

Sono tre le amichevoli in programma per il Caravate: il 28 agosto contro l’Arnate probabilmente fuori casa. A settembre ci saranno altri due test: il 2 a Castelletto Ticino contro l’omonima squadra e l’8 contro la Juniores del Gavirate, ma per quest’ultima sfida bisognerà ancora capire dove giocare.
Il 5 settembre inizierà la Coppa Lombardia che sarà il primo vero banco di prova per la squadra, con il Caravate inserito nel girone 2 con Malnatese (esordio il 5 settembre proprio a Malnate), Buguggiate (il 12 settembre in casa) e Laveno Mombello (il 23 settembre in trasferta).

                                                                                                               Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui