Da gennaio la Caronnese ha un nuovo attaccante: Giorgio Siani. Classe 1997, infatti, veste da poco la maglia rossoblù e ha già messo a segno diversi gol, tre per la precisione. Dopo il pareggio a reti inviolate a Chieri, questa domenica la Serie D si fermerà per un turno di riposo (in campo solo per i recuperi) in quanto sarebbe stata la giornata dedicata al Torneo di Viareggio.

Che momento sta vivendo la Caronnese?
“La Caronnese veniva da un buon filotto di vittorie, quattro, poi c’è stata la bruttissima sconfitta con il Pont-Donnaz che ci ha tolto un po’ di certezze. Ora abbiamo portato a casa due pareggi che ci hanno un po’ ricompattato, ma dalla prossima partita vogliamo subito ricominciare a vincere. Società, staff e giocatori sappiamo cosa vogliamo e cosa possiamo fare. Faremo di tutto per arrivare il più in alto possibile”.

Prima di approdare alla Caronnese, in che squadre hai militato?
“Ho giocato nel Settore Giovanile dell’Atalanta da quando avevo 9 anni e fino alla Primavera, nel mezzo due prestiti a Varese e a Carpi. Poi mi ha acquistato la Juventus che mi ha ceduto in prestito al Tuttocuoio (serie C), al Den Bosch (serie B olandese) e al Ravenna (serie C). Una volta svincolato, ossia lo scorso anno, sono passato al Savona. Quest’anno avevo cominciato con il Piacenza e poi sono arrivato a gennaio a Caronno”. 

Cosa ti auguri di raggiungere personalmente e a livello di squadra in questa stagione con la maglia rossoblù?
“Personalmente spero di arrivare in doppia cifra a livello di gol. Come classifica, quindi come squadra, spero di potermi giocare i playoff”.

E’ l’anno giusto per la Lega Pro?
“Se sia l’anno giusto o no non lo so. Le squadre davanti a noi sono forti e sbagliano poco. Mai come quest’anno ci sono più squadre per lottare per le prime posizioni. Quello che posso dire è che giocheremo ogni partita per vincere e, perdendo meno punti possibili, vedremo a giugno dove saremo arrivati”. 

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui