CARONNO PERTUSELLA – Inizio di campionato sotto la pioggia incessante per la Caronnese che, per la prima in casa, ospita la Sanremese. Mister Scalise ha preparato al meglio questa partita, ma i padroni di casa non riescono ad andare oltre a un pareggio, per lo più in rimonta: 1-1.
Ora si pensa alla seconda di campionato: i rossoblù affronteranno domenica prossima l’R.G. Ticino, a Romentino, in provincia di Novara. Ma prima è tempo, però, per il debutto in Coppa Italia: mercoledì 23 settembre appuntamento con Caronnese-Giuliano City.
PRIMO TEMPO – Qualche difficoltà nei primi minuti di gioco, con la pioggia che rende difficile il palleggio della palla in campo. Subito pericolosi gli ospiti: al 10’ Gagliardi fa vibrare la traversa; ma sul cambio di campo, Rocco, parte da metà campo e sfodera un tiro, parato da Bohli. I padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio al 12’: Cosentino, dopo aver ricevuto palla da calcio d’angolo, incorna, ma l’assistente arbitrale segnala una posizione di fuorigioco e il goal viene annullato. Al 19’, calcio di punizione: a batterla è Vernocchi, ma la palla va di poco sopra la traversa. Gli “Scalise Boys” alzano il ritmo, e si fanno sempre più pericolosi. Siamo alla mezz’ora quando Vitiello colpisce il palo. Stessa sorte, dieci minuti dopo per Scalzi, su sospetta posizione di fuorigioco. Nel momento di crescita della Caronnese, la Sanremese si porta in vantaggio, dopo un batti e ribatti, grazie a un autogoal di De Lucca.
SECONDO TEMPO – Tutto da rifare per la Caronnese che ha a disposizione 45 minuti per poter ribaltare il risultato. Al 19’ il parreggio: mezza rovesciata di Putzolu, imprendibile per Bohli e 1 a 1. La partita scorre via senza particolari emozioni. Siamo al 43’, quando Corno si fa una sgambata sulla fascia laterale, serve Putzolu, ma l’azione si conclude con un nulla di fatto. Solo un punto, quindi, per la prima uscita ufficiale della squadra di mister Scalise.
I COMMENTI
Scalise (allenatore Caronnese): “I ragazzi hanno tenuto botta e hanno sofferto. Se dobbiamo essere giusti e onesti ci è mancata un pochino di qualità nella costruzione del gioco e nel tenere un po’ di più palla. Dopo il loro goal, all’intervallo ho semplicemente detto che bisognava stare in partita, di tenere l’equilibrio e che ci sarebbe stata l’occasione del pareggio. Oggi io mi sono divertito: ho visto due squadre che hanno giocato un buon calcio. Qui a Caronno è partito un progetto nuovo, ci sono stati due anni con un altro allenatore (Roberto Gatti, ndr) che ha fatto grandi cose, quindi parti con l’entusiasmo giusto e crei i presupposti per un campionato in cui ti puoi divertire. Però c’è tanto ancora da lavorare e i ragazzi ne sono consapevoli”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Corno (Caronnese) 8 – È sempre il capitano, alla sua quattordicesima stagione in rossoblù a prendere per mano la Caronnese e a portarla sulla retta via.
Gagliardi (Sanremese) 8 – E’ suo il primo tiro pericoloso della stagione: è un crescendo per tutti i 90 minuti.
IL TABELLINO
Caronnese – Sanremese 1-1 (0-1)
Caronnese: Ansaldi 6, Coghetto 6, De Lucca 5, Arpino 5.5, Cosentino 6.5, Vernocchi 6.5, Putzolu 7.5, Raso 5.5 (dal 6’ s.t. Diatta 7), Rocco 6.5 (dal 28’ s.t. Esposito 6), Corno 8, Vitiello 6.5 (dal 41’ s.t. Argento sv). A disposizione: Angelina, Ballone, Cattaneo, Argento, Vincenzi, Galletti, Musazzi. Allenatore: Scalise
Sanremese: Bohli 6, Acquistapace 6.5, Bregliano 6.5, Mikhaylovskiy 5.5, Anastasia 6, Ferrari 6, Gagliardi 8 (dal 35’ s.t. Vita sv), Gemignani 6.5, Nouri 6 (dal 40’ s.t. Fabbri sv), Scalzi 6 (dal 19’ s.t. Valagussa 6), Larotonda 6 (dal 19’s.t. Pellicanò 6). A disposizione: Malaguti, Giacchino, Aita, Foti, Gatelli. Allenatore: Andreoletti.
Arbitro: Matina di Palermo (Umbrella di Nichelino e Gatto di Collegno)
Marcatori: p.t. aut. 40’ De Lucca (C); s.t. 19’ Putzolu (C)
Note – Giornata piovosa, con gradine a tratti. Spettatori: 150 circa.Ammoniti: Mikhaylovskiy (S), Raso (C), Diatta (C), Vita (S), Coghetto (C). Angoli: 1-2 Recupero: 0’+2’.
Inviata Silvia Galli