CARONNO PERTUSELLA – Dopo la prima vittoria in campionato lo scorso mercoledì, la Caronnese viene fermata in casa sul 2-2 dal fanalino di coda del girone A della Serie D, ovvero il Saluzzo. Nonostante una buona prestazione, i rossoblù di Scalise non riescono a portarsi a casa tre punti fondamentali.
PRIMO TEMPO – Parte subito bene la Caronnese che si fa vedere al 2’ con Esposito, ma il suo tiro, molto debole, è parato senza difficoltà da Virano. Al 5’, De Lucca recupera palla da metà campo, serve perfettamente Putzolu, che calcia a lato della porta. Il risultato si sblocca al 9’: mischia in area e rovesciata di Esposito, che sigla l’1 a 0. Solo cinque minuti di predominio dei rossoblù, perché il Saluzzo pareggia al 14’, con un calcio di punizione di Lewandoski. Attorno al 23’ è Vitiello show: prima tenta, sugli sviluppi di un calcio d’angolo; poi, dopo un batti e ribatti tira molto forte, ma a lato della porta. Occasione ghiotta per il Saluzzo al 28’, quando Pittavino viene atterrato in area, ma il direttore di gara non concede il calcio di rigore. Allo scadere del primo tempo, Tosi, in scivolata ha sfiorato il palo.
SECONDO TEMPO – La Caronnese riparte con determinazione. Al 6’, il capitano, Federico Corno, serve perfettamente Vitiello in area che sbaglia clamorosamente. Ci prova anche Putzolu con una rovesciata al 9’, ma nulla di fatto. Il Saluzzo prova con un tiro dalla trequarti di Serino, ma invano. Al 27’, è Vernocchi che tenta dal limite dell’area, ma la palla va di poco alta sopra la traversa. Il Saluzzo si porta in vantaggio al 44’, con un tiro da fuori area di Lewandoski. Ma la Caronnese mette in campo tutta la sua determinazione e al 48’, grazie a una mischia in area, Corno riesce a pareggiare i conti. Una settimana di tregua per i rossoblù, che poi torneranno in campo, come questa settimana, con tre partite in sette giorni: domenica prossima, la squadra di mister Scalise, sarà ospite del Gozzano; mercoledì 3 novembre, ci sarà il match di Coppa Italia, a Castellanza, contro la Castellanzese; mentre, domenica 7 novembre si ritorna tra le mura domestiche, per ospitare la Lavagnese.
I MIGLIORI IN CAMPO
Putzolu (Caronnese) 8 – Buona intesa con capitan Corno, gli manca solo di coronare una prestazione perfetta con un goal.
Lewandoski (Saluzzo) 7.5 – L’unico faro nella nebbia per il Saluzzo, una certezza su cui si può sempre contare.
IL TABELLINO
Caronnese – Saluzzo 2-2 (1-1)
Caronnese: Ansaldi 6.5, Coghetto 6, De Lucca 7.5, Arpino 6 (9’ st Argento 6), Cosentino 6.5, Vernocchi 7 (39’st Cattaneo sv), Putzolu 8, Raso 6 (9’st Lazzaroni 6), Esposito 7.5, Corno 7.5, Vitiello 7 (9’st Rocco 6.5). A disposizione: Angelina, Galletti, Diatta, Bossi, Boschetti. Allenatore: Scalise.
Saluzzo: Virano 6, Bedino 6.5, Pittavino 6 (18’ st Giordano 6), Caldarola 6, Carli 6, Serino 6.5, Matera 6 (9’st Clerici 6), Mazzafera 6.5, Poppa 6, Lewandoski 7.5, Tosi 6 (46’ pt Gaboardi 7.5). A disposizione: De Marino, Tall, Di Carlo, Ientile, Andretta, Gerthoux. Allenatore: Briano.
Arbitro: Sassano di Padova (Macchi di Gallarate e Martone di Monza)
Marcatori: p.t. 9’ Esposito (C), 14’ Lewandoski (S); s.t. 44’ Lewandoski (S), 48’ Corno (C).
Note – Giornata calda. Spettatori: 150 circa. Ammoniti: Matera (S), Poppa (S) Angoli: 7 a 5 per la Caronnese. Recupero: 3’+5’.
Inviata Silvia Galli
(foto di Agostino Castelnuovo)