CHIERI – Pareggio a reti inviolate in casa della capolista Chieri per la Caronnese: si tratta del settimo pareggio in campionato per i rossoblù, ma quello di oggi è comunque prezioso. I ragazzi di mister Scalise, che ha scontato l’ultima giornata di squalifica, hanno dimostrato di saper soffrire, hanno avuto occasioni per vincere, ma la gara è rimasta bloccata sullo 0 a 0

PRIMO TEMPO – Inizio di partita pericoloso per i padroni di casa: al 3’ Conrotto, con un colpo di testa, prova a fare la voce grossa in area di rigore, ma il pallone finisce di pochissimo alto sopra la traversa. Ancora un legno viene colpito al 7’: affondo di Pautassi sulla sinistra, e Ponsat colpisce ancora la traversa, con una conclusione di testa. Poco prima della mezz’ora, è ancora Ponsat che si rende pericoloso, ma Angelina dimostra di avere buoni riflessi e respinge sulla linea. La Caronnese bussa alla porta avversaria al 34’, con Corno, ma Edo dice di no. Pochi minuti dopo, ripartenza fulminea dei rossoblù: il tiro di Vitiello viene parato da Edo, e capitan Corno manca il tap in vincente, anticipato da Benedetto. 

SECONDO TEMPO – Nella ripresa, il Chieri abbassa il ritmo, ma la Caronnese non riesce ad approfittarne. Al 25’, Corno calcia dal limite a botta sicura, ma Edo la alza sopra la traversa. Ci prova anche Putzolu, ma la sfera finisce alta. Il Chieri rimane in dieci uomini, ma il triplice fischio finale segna il settimo pareggio per i rossoblù. La prossima domenica, la Caronnese è attesa della supersfida contro il Novara, ora seconda forza del campionato. 

IL TABELLINO
CHIERI – CARONNESE 0-0
Chieri: Edo 7, Calò 6 (19’st Ciccone 6), Pautassi 6.5, D’Iglio 4.5, Conrotto 7, Benedetto 6.5, Balan 6, Alvitrez 6 (6’st Gerbino 6), Ponsat 7.5, Foglia 6 (30’st Bove sv), Bianco 6 (13’st Marras). A disposizione: Gragnoli, Fioccardi, Garello, Dumani, Ciampolillo. Allenatore: Didu.
Caronnese: Angelina 7, Lazzaroni 6, De Lucca 6.5, Arpino 6 (26’st Galletti 6), Cosentino 6.5, Vernocchi 6.5, Putzolu 7, Diatta 6, Rocco sv (18’pt Vitiello 7), Corno 7, Esposito 6 (20’st Argento 6). A disposizione: Ansaldi, Raso, Coghetto, Boschetti, Cattaneo, Meruzzi. Allenatore: Ratto. 
Arbitro: Manzo di Torre Annunziata (Conforti di Salerno e Salviato di Castelfranco Veneto)
Note – Giornata piovosa, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 300 circa. Espulso D’Iglio (Ch) al 45’st per doppia ammonizione. Ammoniti: Benedetto (Ch), Arpino, Diatta (Ca). Angoli: 4 a 6 per la Caronnese. Recupero: 4’+4’.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui