CARONNO PERTUSELLA – A soli due punti in classifica, la Caronnese va incontro alla sua prima sconfitta stagionale tra le mura domestiche ed entra in crisi. Dopo i due pareggi, quello con la Sanremese in casa e con l’R.G. Ticino, la squadra ha bisogno di uno scossone e la vittoria schiacciante del Derthona per 2-0 non è quello che ci voleva per i rossoblù. C’è poco tempo per pensare: mercoledì il primo turno infrasettimanale della stagione e la squadra di mister Scalise è attesa in terra ligure in quel di Vado. 

PRIMO TEMPO – Poche azioni nella prima mezz’ora della prima frazione di gioco, con le due squadre che si studiano cercando di capire le mosse avversarie. Al 31’, Rocco crossa centralmente in area, ma sia Corno che Vitiello, non riescono a concretizzare, e la palla scivola sul fondo. Gli ospiti non si fanno attendere: al 33’, Gueye Serigne non colpisce di testa in area, un perfetto pallone crossato da Sacca. Cambio campo, De Lucca lancia in area Corno, che manca però il pallone. Il Derthona cresce e al 38’, Filip lancia Gueye Serigne in area e clamorosamente da solo davanti ad Ansaldi sbaglia quello che poteva essere il goal dello 0 a 1. 

SECONDO TEMPO – A inizio di ripresa, il tecnico della Caronnese sostituisce il capitano Corno, per Argento, infortunatosi. Siamo al 7’, quando in area Putzolu non concretizza di pochissimo un passaggio di Rocco. Quattro minuti dopo, è Diatta che sbaglia davanti alla porta.
Episodio clou al 12’: fallo dubbio di Coghetto in area su Diallo, il direttore di gara decreta il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Diallo: Ansaldi intuisce la direzione e para, ma sulla respinta Diallo è bravo a insaccare per lo 0-1. Raddoppio del Derthona al 16’, con il lancio fortuito a Saccà che solo davanti ad Ansaldi non sbaglia. Ansaldi si riscatta parzialmente su un gran tiro, al 23’, di Colantonio. Il Derthona ha l’occasione di chiudere il match sul 3 a 0: al 30’, Otele Nnanga colpisce il palo. Ancora gli ospiti al 43’, con Filip che sfiora un gran goal dopo aver ricevuto palla dalla bandierina. Ora testa bassa e si deve pensare alle due partite in trasferta: mercoledì 6 ottobre, i rossoblù incontreranno il Vado, mentre domenica 10, saranno ospiti del Pont-Donnaz.

I MIGLIORI IN CAMPO 
Rocco (Caronnese) 7 –
Pimpante e pericoloso in diverse azioni, crossa bene ai compagni, ma non riesce mai a concretizzare l’azione del goal. 
Saccà (Derthona) 8.5 – Lodevole prestazione per lui, nessun errore, impeccabile in ogni giocata. 

IL TABELLINO
Caronnese – Derthona 0-2 (0-0)
Caronnese: Ansaldi 5.5, Coghetto 5, De Lucca 6, Arpino 6, Cosentino 6, Vernocchi 6.5, Putzolu 6 (28’ s.t. Esposito sv), Diatta 6.5 (16’ s.t. Vincenzi 6), Rocco 7, Corno 6.5 (1’ s.t. Argento 6), Vitiello 6. A disposizione: Angelina, Cattaneo, Galletti, Lazzaroni, Raso, Esposito, Musazzi. Allenatore: Scalise. 
Derthona: Teti 7, Valerio 6.5, Luzzetti 6.5 (40’ s.t. Procopio sv), Gjura 6.5, Emiliano 6, Todisco sv (40’ p.t. Colantonio 7), Saccà 8.5 (37’ Imperato sv), Filip 7, Spoto 6 (1’ s.t. Diallo 8), Manasiev 6.5, Gueye Serigne 7 (1’ s.t. Otele Nnanga 7). A disposizione: Bertozzi, Galliani, Akouah, Mutti. Allenatore: Zichella. 
Arbitro: Maccorin di Pordenone (Munitello di Gradisca d’Isonzo e Tortolo di Basso Friuli).
Marcatori: s.t. 12′ Diallo (D), 16′ Saccà (D)
Note – Giornata fredda e piovosa. Spettatori: 300 circa. Ammoniti: Gueye Serigne (D), Otele Nnanga (D), Coghetto (C), Emiliano (D), Cosentino (C). Angoli: 3 a 4. Recupero 1’+6’. 

Inviata Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui