LENTIGIONE – Finisce con una sconfitta la pre-season della Caronnese. Nonostante il risultato infausto, la squadra di mister Scalise ha giocato ad armi pari con il Lentigione, dominando in diversi tratti, soprattutto all’inizio del secondo tempo. Solo una distrazione e una sfortunata autorete hanno inciso sul risultato finale.

PRIMO TEMPO – La Caronnese parte bene: al 6’ Vitiello sorprende la difesa di casa, scattando sul filo del fuorigioco, il suo tiro, però, scheggia la traversa. Il risultato si sblocca al 29’: Caprioni, fortunato, vince un paio di rimpalli e beffa Ansaldi con un pallone morbido sul secondo palo. I rossoblù non ci stanno e al 38’ sfiorano il pari, prima con un tiro a botta sicura di Corno respinto dalla difesa, e poi con il destro di Putzolu, che, sulla respinta, è parato dal portiere. Ma il goal è maturo e arriva al 40’, quando Putzolu tira da fuori area, Sorzi respinge e Raso è il più veloce di tutti e ribatte in rete con un tap in decisivo. 

SECONDO TEMPO – La Caronnese sta facendo le prove ufficiali in vista dell’inizio del campionato la prossima settimana, quando debutterà in casa contro la Sanremese, e subito all’inizio di ripresa si porta in vantaggio. Cross dalla destra di Coghetto e colpo di testa vincente di Vitiello che trafigge il portiere. I rossoblù alzano la pressione e tengono costantemente il pallino del gioco, ma nel finale due distrazioni permettono al Lentigione di ribaltare la partita. Al 35’, il goal di Formato che sfrutta la respinta corta di Angelina, e poi lo sfortunato autogoal di Arpino, al debutto con la maglia della Caronnese.

IL TABELLINO

Lentigione – Caronnese 3-2
Lentigione (4-3-3): Sorzi, Iodice (dal 1’s.t. Bonetti), Lorenzani, Tarantino, Agyemang, Caprioni, Zagnoni, Martino (dal 15’ s.t. Formato), Staiti (dal 15’s.t. Adusa), Sala (dal 15’ s.t. Remedi), Bouhali. A disposizione: Galeazzi, Casini, Rossini, Barani, Cabrossi, Cautiero. Allenatore: Serpini.
Caronnese (4-3-2-1): Ansaldi (dal 25’ s.t. Angelina), Ballone (dal 15’ s.t. Coghetto), Arpino, Cosentino (dal 21’ s.t. Galletti), De Lucca (dal 21’ s.t. Cattaneo), Raso (dal 15’ s.t. Argento), Vernocchi, Putzolu (dal 15’s.t. Diatta), Corno (dal 21’ s.t. Vincenzi), Rocco (dal 21’ s.t. Musazzi), Vitiello. A disposizione: Esposito, Lazzaroni. Allenatore: Scalise
Marcatori: p.t. 29’ Caprioni (L), 40’ Raso (C); s.t. 35’ Formato (L), 42’ s.t. Arpino (C) aut.
Note – Spettatori 100 circa. Angoli: 1 a 2 per la Caronnese. Recupero: 0’+2’.

Silvia Galli
(foto d’archivio)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui