Finisce con una grande vittoria di Casorate contro Luino per 68-60 la sfida al vertice della quarta giornata di C Silver che porta così i ragazzi della squadra dell’HUB Sempione a raggiungere la Virtus in vetta alla classifica con 6 punti. Un risultato finale nato e coltivato dai ragazzi di coach Remonti sull’asse Bernardi – Bellotti che conduce il match, sopperendo molto bene all’assenza di Puricelli uscito per infortunio.

Questo è uno dei maggiori punti di soddisfazione per l’allenatore di Casorate che, oltre a questo, si coccola la crescita dei suoi giovani contro un’avversaria forte e quotata come Luino: “Sono molto felice del risultato. Finalmente ci togliamo un’altra grande soddisfazione in una partita vera. Sono felice di come questi ragazzi stanno crescendo nel progetto HUB Sempione, dando una risposta importante a quella che è la strada che vogliamo seguire. Posso dire che oggi abbiamo raggiunto tutto gli obiettivi che ci eravamo posti. Spiace solo un po’ aver regalato qualche punto alla fine, ma quando giochi con squadre così forti può capitare”.

A Luino non bastano un grande Vescovi e Lo Biondo, per una squadra che si è mostrata troppo timida in tante fasi della partita, perdendo così due punti importanti ma non capitali, come dice coach Senesi al termine del match: “Partita approcciata male. Noi siamo una squadra dai 75 punti in su e stasera non siamo riusciti a fare come al solito. Loro sono una squadra molto intensa e ci ha messo in difficoltà proprio su questo aspetto, anche perché ci siamo un po’ addormentati quando è uscito Puricelli pensando di vincere facile. Peccato, ma meglio perdere ora che più avanti, ci servirà per lavorare ancora di più in palestra”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui