La Pallamano Cassano Magnago può esultare per le prestazioni sfoderate dalla squadra Under 20 Femminile, che chiude il girone di qualificazione per le finali nazionali con tre vittorie su tre incontri disputati. La squadra di Cassano Magnago conclude come miglior attacco, a parità a quota 82 reti segnate con il Casalgrande e miglior difesa con soli 49 goal subiti, mandando un segnale forte a tutte le dirette concorrenti al titolo. 

Cassano Magnago-Brixen 

La prima partita di questo fine settimana vede la squadra di mister Kolec dominare l’incontro fin dalle prime battute, la Brixen non riesce a contenere agli attacchi di Cassano e, infatti, il primo tempo si conclude con un parziale di 15-8. Le ragazze dell’Under 20 riescono quindi a dare un forte strappo alla partita.
Nel secondo tempo la Brixen prova a reagire ma gli sforzi sono resi futili dalla grande prestazione delle varesotte che riescono a portare il loro vantaggio a 12 reti. Il risultato finale sarà di 30-18 per la Pallamano Cassano Magnago, che guadagna due punti nel girone.
In questo incontro ci sono da segnalare le grandi prestazioni di Lisa Michelle Ponti (6 reti) e di Giulia Gozzi (5 reti).

30/04/21Cassano MagnagoBrixen30-18
30/04/21Spall. CasalgrandeNuoro29-17

Nuoro-Cassano Magnago

La compagine cassanese affronta il Nuoro con i favori dei pronostici dopo che la squadra sarda aveva subito una sconfitta netta contro Casalgrande. La formazione guidata da mister Kolec azzanna la partita fin dall’inizio e riesce a trovare la via del goal con continuità. Come nel precedente incontro, le squadre tornano negli spogliatoi con 8 lunghezze di vantaggio per la Pallamano Cassano Magnago (5-13).
Il secondo tempo riprende la falsa riga del primo, con le varesotte che riescono ad aumentare i ritmi di gioco e a trovare con ancor più facilità la via del goal. All’interno della partita sorprende la grande fase difensiva della Pallamano Cassano Magnago che riesce a concedere solamente 11 reti alle avversarie: è il minor numero di goal subiti in una sola partita di tutti e 4 i gironi di qualificazione. L’incontro si conclude 11-31. 
Sul tabellino finale spiccano le 4 reti di Giulia Milan e le 9 di Giulia Gozzi.

01/05/21BrixenSpall. Casalgrande24-33
01/05/21NuoroCassano Magnago11-31

Spall. Casalgrande-Cassano Magnago

La partita conclusiva del girone A di qualificazione per le finali nazionali è sicuramente la più appassionante. Si fronteggiano le due compagini che hanno meglio figurato nei primi due incontri. L’inizio del match rispetta le aspettative e le due squadre danno vita a una grande battaglia, che, per il primo tempo viene vinta dalla Pallamano Cassano Magnago con un parziale di 8-12. Nel secondo tempo lo Spall. Casalgrande riesce a tornare sotto nel punteggio, recuperando 3 delle 4 reti di svantaggio.
La squadra di Cassano Magnago però non si scoraggia e da quel momento riesce a rispondere punto su punto alle avversarie. L’incontro termina 20-21 per le varesotte che riescono ad aggiudicarsi il primo posto nel girone e la qualificazione al turno successivo.
Per fronteggiare una partita così combattuta servono anche delle prestazioni individuali di livello, e infatti non mancano: Giulia Gozzi segna 4 reti, Giulia Laita ne mette a referto altri 4 ma il maggior numero di reti viene segnato dal capitano della squadra Montoli Gloria che chiude la gara con 5 reti e una partita da leader del gruppo.

02/05/21Spall. CasalgrandeCassano Magnago20-21 
02/05/21Brixen Nuoro31-19

La classifica al termine delle tre partite recita:


PUNTIPG
Cassano Magnago63
Spall. Casalgrande43
Brixen23
Nuoro03

Terminato il girone all’italiana di qualificazione, l’appuntamento ora viene dato al 10 giugno a Chieti quando inizieranno i gironi delle finali nazionali. Le finali avranno due gironi da 4 squadre, di cui soltanto le prime due di ogni girone si qualificheranno per la semifinale.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui