La Castellanzese, dopo il successo sul Sangiuliano, ribadisce il concetto anche a Brusaporto. Ferrandino, Compagnoni e Chessa calano il tris ai gialloblù a cui non basta il gol di Forlani. Finisce 1-3. Ora i neroverdi sono chiamati a dare continuità nel “derby” con il Legnano.

PRIMO TEMPO – A partire forte è il Brusaporto che prova subito una prima incursione con Travellini, sul ribaltamento di fronte è però la Castellanzese a passare in vantaggio con la conclusione angolata di Ferrandino. Brividi al 10′: Sokhna prova l’incornata, Cincilla è reattivo e devia in angolo. Al 39′ la traversa salva la Castellanzese: la conclusione potente di Sokhna finisce sulla traversa che ancora vibra. Quattro giri di orologio Falzoni con un filtrante trova Compagnoni che raddoppia per la Castellanzese. 

SECONDO TEMPO – Dopo solo un minuto della ripresa Colombo cala il tris, ma il numero 9 neroverde è in posizione di fuorigioco e la rete viene prontamente annullata dal direttore di gara. Al 9′ il Brusaporto accorcia le distanze con Forlani. Il Brusaporto, dopo aver trovato il gol, cresce in intensità: alla mezz’ora i gialloblù vanno vicini al pari, ma Cincilla, supportato dalla retroguardia si salva sulla conclusione di Sokhna. Al 36′ Micheli si becca un doppio giallo, e la Castellanzese resta in inferiorità numerica. Al 47′ Chessa fa tutto da solo, salta il portiere e cala il tris, placando ogni voce di mercato uscita durante la settimana.

IL TABELLINO
BRUSAPORTO-CASTELLANZESE 1-3 (0-2)
Brusaporto (3-4-3): Nozza 6, Ippolito 6.5, Menni 6, Rodolfi 5 (28′ st Travellini 5.5), Beduschi 5.5 (43′ st Cortinovis sv), Ondei 6, Forlani 7, Consonni 6, Sokhna 5.5, Galelli 6 (22′ Vitali 5.5), Iori 6. A disp. Gavazzeni, Rondi, Suardi, Apollonio, Del Fiore, Ventura, Travellini. All. Carobbio 5.5.
Castellanzese (3-5-2): Cincilla 7, Compagnoni 7, Perego 6.5, Alushaj 7, Micheli 5.5, Colombo 6 (16′ st Chessa 7), Ferrandino 7 (38′ st Meregalli 6), Falzoni 6 (34′ st Gazzetta 6), Piran 6, Mandelli 6, Melli 6.5. A disp. Asnaghi, Sestito, Mei, Tramutoli, Manfrè, Baldazzi. All. Cotta 7.5.
Arbitro: Rispoli di Locri (Pellegrino di Torino e Pastore di Collegno)
Marcatori: pt: 3′ Ferrandino (C), 43′ Compagnoni (C); st: 9′ Forlani (B), 47′ Chessa (C). 
Note: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Micheli (C), Rodolfi (B), Apollonio (B), Compagnoni (C), Melli (C), Chessa (C), Consonni (B). Espulso: 36′ st Micheli (C). Recupero: 2’+5′

Martina Crosta
(foto Aldo Massarutto)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui