Dopo lo stop di settimana scorsa nel derby contro il Legnano, la Castellanzese perde in casa di misura contro il Crema. Finisce 0-1. Di seguito commenti e pagelle dei neroverdi.

LE INTERVISTE

Cotta (all. Castellanzese): “Il primo tempo è proprio l’emblema del non calcio. Abbiamo sbagliato tutti tantissimo; è riduttivo dire approccio sbagliato con una situazione di classifica così. Sono molto amareggiato perché non mi aspettavo questa lentezza e sicuramente con i tre attaccanti non rendiamo al meglio. Parlare di scontri diretti a novembre è prematuro, ma questa era una diretta rivale e dovevamo fare punti. 15 giorni fa eravamo una squadra ora no. Si riparte dal lavoro e con ogni giocatore che dovrà farsi un’autoanalisi. Qui ci dobbiamo tutti mettere in discussione eccetto la società che non ci fa mai mancare nulla”.
Meregalli (difensore Castellanzese): “Tutta la squadra ha fatto fatica nel primo tempo, poi nella ripresa nel nostro momento migliore il gol ci ha tagliato le gambe. Questa sconfitta ci fa malissimo perché ci relega sul fondo della classifica. Ci mancano punti, perché dopo un periodo difficile avevamo trovato una quadra e ora improvvisamente ci troviamo ultimi”.
Bellinzaghi (all. Crema): “Sono contento del risultato e della prestazione. Primo tempo ottimo sul piano dell’aggressività e del gioco. Nel secondo tempo sicuramente l’avversario ha trovato un buon inizio, poi ci siamo assestati abbiamo trovato il gol e abbiamo avuto un po’ paura nel chiudere definitivamente la partita. È evidente quanto Ferretti sia in grado di centrare la porta e di finalizzare la gara”.

LE PAGELLE

Cincilla 7 Paradossalmente è proprio lui il migliore dei neroverdi. Sul gol non può nulla, ma tante parate sono provvidenziali.
Compagnoni 6.5 La retroguardia soffre poco, bella la chiusura Rinaldini.
Perego 6 Primo tempo da dimenticare, mentre nella ripresa prende le misure…certo quel gol mangiato pesa.
Alushaj 6.5 Poche parole e tanta sostanza dietro. Buona marcatura su Ferretti.
Chessa 5.5 Poche idee da parte del fantasista neroverde. La sufficienza non arriva.
Colombo 5 Irriconoscibile. Non si rende mai pienamente insidioso.
Ferrandino 5.5 Come tutto il reparto offensivo, pecca in atteggiamento. Qualche spunto, ma è troppo poco.
Meregalli 6.5 La difesa regge, il merito è anche suo. (32′ st Mandelli 6 La traversa al 40′ brucia tantissimo, ma almeno ci prova).
Falzoni 6 Qualche timido spunto, sufficienza piena per la voglia (13′ st Pisan 6 Appena rientrato dall’infortunio, qualità e atteggiamento).
Piran 6 Gli spunti e gli assist ci sono, ma là davanti lo comprendono in pochi.
Melli 6 Quantità in mezzo, tanti recuperi e anche verticalizzazioni. Cala notevolmente nel finale.

All. Cotta 5.5 Le colpe non possono essere imputate tutte a lui, ma la squadra va smossa. 

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui