Una Castellanzese meno appariscente del solito, o di come ci aveva abituato in questa pre-season, fa suo anche il secondo test amichevole del weekend. 1-0 è quanto basta ai neroverdi per archiviare la pratica Solbiatese, che non fa sentire la differenza di categoria agli uomini di Ardito.
Serve la zampata vincente, nel vero senso della parola, di bomber Colombo, al posto giusto al momento giusto per deciderla nella ripresa. Si chiude al meglio, con 6 gol fatti e 0 subiti, la due giorni della Castellanzese (ieri Chessa e soci hanno superato l’Accademia Inveruno 5-0) che in questa settimana ha insaccato ben dieci volte senza mai lasciare aperta la porta a nessuno. A due settimane dallo start della Serie D 21-22, i tifosi neroverdi possono sorridere.
I COMMENTI
Mister Gennari (Solbiatese): “Prestazione positiva, i ragazzi sono entrati in campo bene. Mancavano le punte ma la struttura della squadra ha retto bene con il possesso di palla anche oltre la metà campo e questo vuol dire che la rosa è molto buona. Tra due settimane torniamo a fare sul serio un anno dopo e per noi sarà un’emozione particolare. L’obiettivo è vincere”.
Mister Ardito (Castellanzese): “Il non aver subito gol in queste ultime tre amichevoli ci fa fare un passo in avanti perché abbiamo lavorato molto su questo aspetto. Nei prossimi giorni proveremo anche molte situazioni da palla inattiva che oggi abbiamo mancato. Ma era importante vincere contro una squadra di grande qualità che centra poco con la Promozione. Vedremo poi la prossima settimana, quando alzeremo l’asticella a che punto saremo”.
Cincilla: “Questa è la via giusta. Gli altri se vogliono fare gol devono farci morire. Per l’avversario segnare un gol deve essere la osa più difficile e in queste amichevoli si è visto. E non importa la categoria dell’avversario. Era importante finire la partita 1-0 oggi perché in campionato ci saranno tanti episodi come questo e se si vuole puntare in alto i punti si portano a casa anche con questi risultati”.
SOLBIATESE – CASTELLANZESE 0-1 (0-0)
Solbiatese: Catanese, Lonardi D, Zecchini, Novello, Lonardi L, De Vincenzi, Pellini S, Pellini D, Magoga, Minuzzi, Mezzotero. Entrati: Zanellotti, Gomez, Zonta, Anzano, Giglioli, Frontini, Piccatto, Piatto, Cardani, Giardino. Allenatore: Gennari.
Castellanzese: Cincilla, Pisan, Perego, Alushaj, Micheli, Colombo, Ferrandino, Braidich, Meregalli, Nicastri, Mandelli. Entrati: Asnaghi, Compagnoni, Chessa, Sestito, Gazzetta, Mazzola, Tramutoli, Piran, Manfré, Ferè, Cattaneo, Cesaro. Allenatore: Ardito.
Marcatori: st: 18′ Colombo (C)
NOTE – Recuperi: +1; +1. Angoli: 0-8
Alessio Colombo
(foto Aldo Massarutto)