Cinque gironi (B, C, E, G, H) hanno già finito, tre finiranno domani (A, D, F), mentre il Girone I ha ottenuto la proroga da parte del Dipartimento Interregionale per posticipare oltre il 30 giugno la fine della stagione; è questo il bilancio attuale della Serie D che si appresta a finire un’interminabile stagione.

Il Girone siciliano, infatti, ha dovuto fare i conti con il Covid fino ad adesso e ciò ha comportato il rinvio di numerose partite. Al momento mancano ancora 9 gare da recuperare e, ovviamente, non ci sono i tempi tecnici per farlo prima del 30 giugno. Per questo motivo la LND ha stabilito che mercoledì 30 giugno si recupereranno le partite della 33^ Giornata, mentre sabato 3 luglio quelle della 34^; di conseguenza i playoff scatteranno da mercoledì 7 luglio e si concluderanno sabato 10 luglio.

Nel Girone A occhi puntati sulla Castellanzese (domenica 27 giugno ore 16.00) che vuole chiudere la stagione con l’ennesimo successo. I neroverdi hanno liquidato col minimo sforzo la Sanremese nella semifinale di mercoledì scorso, e guardano alla sfida del Pont Donnaz (a cui è bastato lo 0-0 dopo 120′ contro il Bra) con rinnovato entusiasmo. Ad arbitrare l’incontro sarà Enrico Gemelli di Messina, coadiuvato dagli assistenti Andrea Maria Masciale di Molfetta e Pio Carlo Cataneo di Foggia.

Il match, inoltre, potrebbe essere l’ultimo di Achille Mazzoleni sulla panchina di Castellanza e concludere con una vittoria sarebbe il modo migliore per congedarsi. Finale playoff che, comunque, guarderà anche a Gozzano per capire cosa faranno i vincitori del campionato. La voce del loro forfait dalla Serie C si fa sempre più insistente e la Castellanzese potrebbe, ma non è detto che lo faccia, balzare direttamente tra i professionisti; qualora anche la società di Affetti rinunciasse, sarebbero proprio gli aostani del Pont Donnaz a festeggiare. Insomma, la Serie D 2020/21 è davvero infinita.

Di seguito ecco il calendario definitivo dei playoff mancanti:

SEMIFINALI

GIRONE I: da definire-Città di Acireale (mercoledì 7 luglio)
GIRONE I: Gelbison Vallo-San Luca (mercoledì 7 luglio)

FINALI

GIRONE A: Castellanzese-Pont Donnaz (domenica 27 giugno)
GIRONE D: Aglianese-Lentigione (domenica 27 giugno)
GIRONE F: Notaresco-Pineto (domenica 27 giugno)
GIORNE I: da definire-da definire (domenica 10 luglio)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui