La Castellanzese raddrizza il suo pre-campionato con una vittoria larga sulla Sestese. È 5-1 per i neroverdi al Bellini nel match degli ex. Ottimi segnali per mister Ardito che batte in amichevole Fiorenzo Roncari, l’uomo dell’Eccellenza neroverde, appena tornato tra i biancazzurri di Sesto Calende.
A fare male a Bigioni, Cusaro (gli altri due ex) & Co sono Colombo e Ferrandino – autori di due doppiette, entrambi da rapaci d’area di rigore quali sono – e Mei, l’under ex di ottime speranze ex Pro Patria che insacca il suggerimento di Chessa, decisivo anche a gara in corso. L’unico vero sussulto degli ospiti porta all’unico gol di Selpa che non evita comunque la sconfitta ai suoi.

Ardito (allenatore Castellanzese): “Nelle due partite precedenti il risultato ci ha dato fastidio, ma in questo momento della preparazione è più importante considerare la prestazione. Vincere aiuta a creare entusiasmo e la cosa che vedo e che mi rende felice è che abbiamo una grande mentalità del lavoro. In Serie D il numero dei giovani supera il 50% dei componenti della rosa e Mei, che oggi ha segnato, è un ragazzo che ha testa e cuore e questi due elementi sono importanti per i giovani che si affacciano per la prima volta nel calcio dei grandi”.

Castellanzese-Sestese 5-1 (1-0)
Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Nicastri, Perego, Alushaj, Meregalli, Pisan, Mandelli, Colombo R, Baldan, Braidich. Entrati: Asnaghi, Cattaneo, Mazzola, Micheli, Ferrandino, Mei, Piran, Sestito, Chessa, Gazzetta, Tramutoli, Cesaro. Allenatore: Ardito.
Sestese: Menegon, Cusaro, Fall, Marioli, Papasodaro, Frigorifero, Lunghi, Bigioni, Selpa, Colombo A. A disposizione: Passaretta, De Bernardi, Zorzetto, Diotaiuti, Goumbala, Marin, Mastrorgio, Russo, Trevisan. Allenatore: Roncari.
Arbitro: Giulio Del Mul di Monza
Marcatori: pt: 7′ Colombo (C); st: 9′ e 45′ Ferrandino (C), 15′ Colombo (C), 28′ Mei (C), 35′ Selpa (S)
NOTE – Angoli: 3-2. Ammoniti: Colombo; Gazzetta

Alessio Colombo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui