La Castellanzese perde in casa (0-1) contro il Villa Valle. Di seguito i commenti dei protagonisti e le pagelle dei neroverdi.

I COMMENTI

Cotta (All. Castellanzese): “Il gol preso era decisamente inaspettato in un momento dove la squadra stava cercando di sbloccare la partita. Fa male perché in casa non vinciamo da tanto e con una squadra che ha creato molte situazioni per andare in vantaggio. Le abbiamo provate un po’ tutte. Forse eravamo un po’ frenetici ma non posso dire che la squadra non abbia giocato o non abbia fatto una buona prestazione. A oggi facciamo fatica con le formazioni che sono alla nostra portata, mentre con altre facciamo sempre prestazioni diverse. Con i ragazzi non ho parlato perché erano abbastanza preoccupati. Sulla fortuna andiamo veramente a credito come con Mandelli. Non dirò alla squadra che siamo stati sfortunati, ma andrò ad analizzare un po’ più i numeri”.
Delpiano (All. Villa Valle): “Abbiamo sbloccato la gara sull’unica occasione avuta da palla inattiva. Sapevamo che sarebbe stata una sfida difficile, noi non riusciamo sempre a sfruttare le ripartenze, ma oggi portiamo a casa un risultato positivo e ne avevamo bisogno. Pisoni? Un portiere che sta crescendo e che oggi è sicuramente il migliore in campo. Si riparte dalla fiducia di provare a giocarcela con chiunque con coraggio”.

Le pagelle

Cincilla 6 Sul gol può poco o nulla. Incita i compagni fino al triplice fischio.
Compagnoni 6.5 Solita prestazione di sostanza. Continuità è la sua parola d’ordine, tutt’altro che timido.
Pisan 6 Clienti decisamente scomodi, ma arginati bene. Ottima anche la fase di spinta (24′ st Mei 6)
Alushaj 6.5 Dietro soffre poco o nulla ed è sempre in anticipo su Florian.
Micheli 6.5 Altra granzia della retroguardia. Interventi sempre precisi.
Chessa 6 I suoi corner sono battuti in maniera magistrale, peccato per quel palo che ancora vibra… ma il Mago sta tornando.
Colombo 6.5 Là davanti fa sempre a spallate con chiunque e quando c’è bisogno arretra a dare man forte ai compagni. Solo Pisoni gli nega la gioia di un eurogol.
Ferrandino 6 Stop praticamente perfetti, imbucate importanti con la solita grande tecnica. Suffcienza pienissima.
Piran 6.5 Il classe 2003 è sempre costante. Esterno, in mezzo al campo ma sempre con voglia e verve.
Mandelli 6 Suo il primo squillo dopo 54 secondi con una sassata da brividi. Sfortunato ma sempre combattente (27′ st Braidich 6)
Melli 6.5 Solita prestazione di sostanza in mezzo al campo con tanti buoni recuperi. (15′ st Perego 6.5 Se quel colpo di testa fosse entrato… Prestazione comunque pregevole).

Allenatore Cotta 6 Il risultato è abbastanza beffardo per quello visto in campo. Tante occasioni, quanta sfortuna. La squadra c’è e l’atteggiamento è giusto.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui