Il penultimo turno di stagione regolare in serie CGold è classicamente interlocutorio. Il calendario non offre incontri di cartello, ovvero quelli tra squadre di alta classifica, ma in tutte le gare ogni formazioni si giocherà qualcosa di importante. 
Apre la giornata Gallarate che, nell’insidiosa trasferta in programma a Mortara della brillante coppia Stonkus-Bonesso (quasi 40 punti di media firmati in ogni partita), deve vincere per proteggere la terza posizione.

Varese, segnalata in ripresa dopo un mese problematico causa assenze, proverà a mettere i bastoni fra le ruote di Milano3, impresa non facile perché la seconda della classe, furoreggiante a Legnano sette giorni fa, sembra essere in gas.
A Saronno si gioca l’unico derby di giornata tra Robur Saronno e 7 Laghi Gazzada con la squadra ospite allenata da “coach Z” che, animata da potenti motivazioni, cercherà di sorprendere la capolista ormai certa del primo posto. 
Infine, a ruoli invertiti, si giocherà invece Valceresio-Legnano con i “Lupi” già sicuri di dover disputare i playout, mentre i legnanesi, reduci dalle due pesanti scoppole incassate contro Academy Varese e Milano3, non possono più sbagliare.  

Programma 13^ giornata
Sabato 22 maggio
ore 18  Mortara  vs  Gallarate
ore 18.30 Milano3  vs  Varese Academy
ore 20 Saronno vs  Gazzada
ore 21  Valceresio  vs  Legnano

CLASSIFICA
Saronno 20; Milano3 16; Gallarate 14; Legnano 12; Gazzada 10; Mortara, Varese 8; Valceresio 4. 

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui