Quarta giornata in serie CGold con tutti i riflettori accesi sul campo centrale del PalaDrago di Busto Arsizio dove andrà in scena la partitissima tra Busto e Saronno
Gara importante per entrambe le formazioni, ma già pesantissima per Busto che, al netto di due sconfitte in casella, ha assoluto bisogno di rivedere il referto rosa. Allo stesso modo la partita ha grande valore anche per Saronno che ha già toppato la trasferta di Mortara e farà di tutto, dovrà farlo, per restare attaccato al treno dell’alta classifica guidato da Gallarate, e ci sta, e un po’ a sorpresa da Gazzada, ma soprattutto da Mortara, formazione partita sotto traccia, ma che sta facendo molto bene e conferma, qualora ve ne fosse bisogno, il livello elevato di coach Alfonso Zanellati, un tecnico dal quale diversi apprendisti stregoni senza arte nè parte che si muovono in categoria dovrebbero andare a lezione. Anche di umiltà.

La giornata prosegue, per le “nostre” squadre, con la partita tra Gallarate e Varese (la seguiremo in diretta) cui il pronostico assegna un “1” fisso, ma quando di mezzo ci sono i giovani di Academy è sempre meglio, sempre opportuno, drizzare le antenne. E Stefano Gambaro, coach di Gallarate, lo sa benissimo.
Gare interlocutorie e difficili da interpretare proprio perchè hanno, in premessa, un carattere di “snodo”. Quindi, grande curiosità per capire se Gazzada sarà capace di superare anche l’ostacolo Nerviano, team a sua volta ambizioso, e in chiusura grande interesse anche per il match tra Valceresio e Opera per sapere a chi resterà fra le mani il cerino dell’ultimo posto e dello zero in classifica. 

Il programma

Sabato 16 ottobre
Mortara – Milano3
Gallarate – Academy Varese
Valceresio – Opera
Domenica 17 ottobre
Busto – Saronno
Nerviano – Gazzada

CLASSIFICA
Gallarate, Gazzada, Mortara 6; Nerviano, Saronno 4; Milano3, Busto 2; Opera, Valceresio, Varese 0. 

Massimo Turconi
(foto in alto di José Altuna – Basket Saronno)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui