In serie CGold la settima giornata offre una di quelle gare irrinunciabili. Una di quelle partite, parliamo di Gazzada vs Gallarate, presentate con un classico: “Ne rimarrà solo una”. Al comando. Da una parte Gallarate, capolista tutto sommato attesa. Dall’altra, in veste di sfidante al potere predefinito, Gazzada, sicuramente la sorpresa di questo avvio di stagione.

“Sorpresa? Non per noi. Non per me perché – replica prontamente Jacopo Lepri, talentuosa guardia classe 1995, terzo miglior marcatore del girone verde con 16 punti di media, giustamente uno dei top player del campionato – mi sono bastati poche giorni di allenamento per capire che con questo gruppo, rinnovato con elementi di alto livello come Foti, Gerli e Vai, avremmo fatto bene. Molto bene. E, fin qui, il nostro camino dimostra che il mio atto di fede nei confronti di questa squadra era più che giustificato e ben riposto. Siamo otto giocatori esperti, intercambiabili, duttili, in grado di giocare più ruoli e, aspetto davvero determinante, siamo un gruppo molto affiatato in campo e in spogliatoio. L’integrazione con tre buonissimi giocatori, nonché eccellenti persone come Foti, Gerli e Vai è stata facilissima ed il risultato è quello che oggi si vede sul campo: una squadra che si muove già con buona fluidità che, però, ha davanti a sé, ampi margini di miglioramento perché, in fondo, lavoriamo assieme solo da un paio di mesi”.

Gazzada outsider compressa tra le presunte grandi del torneo: sei d’accordo?
“La mia risposta è “ni”, nel senso che considero Saronno ancora la squadra da battere, specialmente quando i saronnesi riavranno a pieno regime Jack Mariani. Invece, contro tutte le altre, ossia Gallarate, Busto e Milanotre ce la possiamo giocare alla pari e non vedo particolari differenze. Quindi, dal mio punto di vista sarà lotta apertissima per le posizioni d’alta classifica con Gazzada vivissima, presente e desiderosa di essere protagonista semplicemente perché abbiamo le qualità e tutti i numeri per esserlo”.

A questo punto, ecco la tua schedina partendo da: Mortara – Nerviano?
“Bella partita tra due squadre che si giocheranno un posto nei playoff. Dico 1 perché giocare a Mortara è dura per tutti”.

Saronno – Milanotre?
“1 perché Saronno è la squadra giusta per fermare la corsa di Milanotre”.

Busto – Valceresio?
“1”.

Opera – Academy Varese?
“1”.

In chiusura la partita che ti riguarda: Gazzada – Gallarate?
“Mi aspetto una bella partita, ad alta intensità perché entrambe le squadre sanno giocare una pallacanestro fisicamente e tecnicamente di livello elevato e a viso aperto perché tra noi ci si conosce molto bene. Quindi, non credo a strane alchimie tattiche, ma solo ad una gara giocata fino all’ultimo possesso e in grande equilibrio, ma davanti al nostro pubblico che sicuramente ci darà una bella spinta l’1 è d’obbligo”.

PROGRAMMA SETTIMA GIORNATA
Gazzada – Gallarate
Mortara – Nerviano
Saronno – Milanotre
Busto – Valceresio
Opera – Academy Varese

CLASSIFICA
Gallarate, Gazzada 10; Busto, Milanotre, Saronno 8; Mortara 6; Nerviano 4; Opera, Valceresio, Varese 2.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui