In questo fine settimana si giocherà il secondo turno della serie CGold e il calendario propone già delle partite-bivio, ovvero gare che, al netto di una stagione ridotta all’osso, non si possono sbagliare.
I riflettori sono tutti puntati sul derby tra Saronno (in foto in alto di José Altuna) e Legnano, formazioni che arrivano al match con umori contrapposti. Saronno, tranquilla dopo la facile vittoria conquistata contro Milano3, vorrà confermarsi e soprattutto verificarsi contro un’avversaria con ben altra caratura e motivazioni. Legnano invece sarà di umore decisamente più nero sia per la sconfitta casalinga rimediata contro Gallarate sia, in particolare, per il serio infortunio capitato a Daniele Benzoni, “tegola” che terrà l’ala legnanese lontano dal parquet per oltre un mese. Coach Silvio Saini privo della sua “stella” dovrà inventarsi nuovi assetti tecnici e nuove gerarchie mentali. Cosa non facile nel giro di pochi giorni.

Gara-bivio tra Valceresio e Mortara con i “Lupi” di coach Bruno Bianchi desiderosi di mettere in cascina i primi punti della stagione in una partita in cui, almeno sulla carta, potranno far risaltare la superiore qualità atletica e fisica.
Sarà un match “di prospettive” anche quello tra Milano3 e Gallarate e avrà grande importanza specialmente per capire la forza di Basiglio, uscita con le ossa rotte dall’esordio contro Saronno. Milano3 negli ultimi anni ha sempre prodotto campionati di alto profilo e la gara contro Gallarate, una delle formazioni più attrezzate, dovrebbe chiarire, almeno in parte, il ruolo dei milanesi.   

Infine, il derby in programma a Gazzada tra 7 Laghi e Academy Varese non si disputerà a causa di qualche positività al Covid-19 riscontrata nel gruppo varesino, come comunicato dal dirigente Fabio Colombo.

PROGRAMMA 2^ GIORNATA – SABATO 13 MARZO
Ore 18.30: Milano 3-Gallarate
Ore 19: Saronno-Legnano
Ore 21: Valceresio-Mortara
Gazzada-Academy Varese: rinviata a data da destinarsi

Classifica
Academy, Gallarate, Saronno 2. Legnano,  Milano 3, Valceresio 0

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui