In questo fine settimana scatta la terza giornata in CGold e a Gazzada va in scena una gara che sembra già una “last call” sia per 7 Laghi sia, soprattutto, per Legnano Basket. Gazzada infatti ha la ghiotta occasione per recitare il ruolo di terza incomoda alle spalle di Saronno e Gallarate, mentre i legnanesi, ancora a secco dopo due sconfitte (contro Gallarate e Saronno) rimediate in una partenza oggettivamente in salita, devono assolutamente iniziare a mettere punti in cascina. Tecnicamente ci si attende un match, per così dire, da reparti contrapposti.
Da un lato il terzetto di lunghi di Gazzada, Bossola, Rosignoli e Verri, tra top-players del girone. Dall’altro il trio di esterni dei Knights: Santambrogio, Cozzoli, Guidi, tra le migliori guardie in circolazione. La sensazione è che alla fine avrà la meglio chi, tra le due squadre, riuscirà ad imporre il proprio “stile offensivo” nel gioco in metà campo.

Di alto livello, ovvero lotta per il primato in classifica, si annuncia il derby tra Gallarate e Saronno, ma in questo caso è davvero complicato segnalare una chiave tattica perchè si affronteranno due formazioni complete in ogni reparto in grado di proporre anche rotazioni di qualità. Salomonicamente si potrebbe giusto attribuire un 0,5% a Gallarate perchè gioca in casa, ma in realtà, senza la presenza del pubblico, anche il fattore campo perderà gran parte della sua importanza.

PROGRAMMA TERZA GIORNATA
Sabato 
ore 18 Gazzada-Legnano
ore 18 Gallarate-Saronno
ore 18.30 Milano 3-Mortara
Academy Varese-Valceresio rinviata a mercoledì 24 marzo

Massimo Turconi
(foto José Altuna)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui