Doppietta per gli amatori varesini ieri nella prova unica di Campionato Nazionale ACSI di Ciclocross corsa a Sovizzo, nel vicentino. A vestire la maglia tricolore due atleti che hanno un ruolo importante nel mondo amatoriale: Orlando Borini del Team Newsciclismo.com e Vincenzo Vezzoli del Team DueBi.

Borini, primeggiando nella categoria Gentlemen1, ha regalato alla società varesina presieduta da Alessandro Locatelli un nuovo alloro nel ciclocross, specialità nella quale il team dalla divisa arancione ha avuto le maggiori soddisfazioni in campo nazionale. Per Orlando Borini si tratta delle seconda vittoria su altrettante gare disputate nel 2021.
Vincenzo Vezzoli si è imposto nella categoria dei “meno giovani” quella dei  Supergentlemen C. Per l’eterno corridore di Mornago (classe 1943), che ha sempre gareggiato in carriera tra gli amatori, si tratta della maglia di Campione Nazionale numero trentasei.
Buone le prestazioni anche di altri amatori varesini nelle gara nazionale. Sul secondo gradino del podio sono saliti Roberto Busatta e Valentina Mariani, con la maglia del team Mazzucchelli, e Cristina Cortinovis (Raglia Team), mentre il terzo posto è stato conquistato da Diego Salmoiraghi del Team Clamas di Tradate.

S.G.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui