Il tampone ha detto stop. Almeno per il momento. A lume di ultimo giro di test, l’emergenza contagi all’Alessandria si è infatti arrestata ai 5 giocatori la cui positività è stata registrata a cavallo della ferale sconfitta di Como. Lo attesta un comunicato del club mandrogno: “Come da protocolli Figc in materia Covid i componenti del gruppo squadra sono stati sottoposti nella giornata di ieri mercoledì 28 aprile alla verifica dei tamponi dalla quale non è emersa nessuna positività“.
Restano in quarantena i 3 giocatori già assenti domenica al “Sinigaglia” causa precedente positività (Casarini, Parodi e Crisanto) e i 2 risultati positivi solo dopo essere stati protagonisti sul campo (Eusepi e Frediani). Chiaramente per tutti e 5 l’arrivederci è alla post season.
Dopo la sfida di domenica con la Pro Patria (ore 17.30, stadio “Moccagatta”), i Grigi di Moreno Longo resteranno a guardare sino al secondo turno della Fase Nazionale dei Playoff (andata il 24 e ritorno il 28 maggio). Lunga parentesi di inattività che a dispetto di una 38^ senza implicazioni di classifica (per i piemontesi il secondo posto è ormai acquisito), potrebbe comunque suggerire l’impiego delle prime linee (al netto dei 5 di cui sopra).
Di contro, negli ultimi 90’ la formazione biancoblu (con 8 defezioni a vario titolo) può ancora giocarsi il quinto posto sottraendolo al Lecco. Target che richiede vittoria tigrotta da sposare con sconfitta o pareggio bluceleste contro l’AlbinoLeffe a sua volta ingarellata per la 7^ moneta. Le motivazioni non mancano. Seppur di peso differente.
Giovanni Castiglioni