VARESE CALCIO SERIE D CITTA’ DI VARESE VS. SALUZZO NELLA FOTO

VARESE – Beffa clamorosa al “Franco Ossola” con il Città di Varese che viene rimontato all’ultimo dal Saluzzo. Match a senso unico nel primo tempo con il Varese che trova il meritato vantaggio al 44′ grazie a Capelli, ma nella ripresa i padroni di casa subiscono troppo il gioco del Saluzzo anche se Capelli e Romeo si divorano il raddoppio in contropiede. E allo scadere gli errori vengono pagati a caro prezzo perché Gonella in mischia gira il pallone alle spalle di Siaulys. Arriva comunque un punto che muove la classifica, il primo punto al “Franco Ossola” anche se il Varese deve fare mea culpa.

FISCHIO D’INIZIO – Due cambi per mister Rossi rispetto a mercoledì con Nicastri al posto di Petito e Snidarcig a fianco a Gazo con Romeo in panchina. Siaulys tra i pali, Polo ancora e destra e in mezzo confermatissimi Mapelli-Parpinel. Davanti inamovibili i fantastici 4 con Balla falso nueve e, alle sue spalle, Otelè, Capelli e Minaj. Panchina per Sow, probabilmente in campo nella ripresa, ed Ebagua che difficilmente sarà del match. 3-4-3 per gli ospiti con De Marino in porta protetto da Serino, Caldarola e Carli; Massafera e Barale in mezzo al campo con Bedino e Arkaxhiu sugli esterni in supporto al reparto offensivo composto dalla prima punta Tosi e dalla coppia Carrer-Sardo larghi alle sue spalle.

PRIMO TEMPO – Partita a senso unico per i primi 45’ minuti con il Città di Varese che domina il Saluzzo e, praticamente allo scadere, trova il gol del meritato vantaggio con Capelli. Partita accesa fin dai primi minuti con Otelè che scalda i guantoni di De Marino con un siluro dai venticinque metri. Dopodiché inizia una personale lotta fra Minaj e l’estremo difensore avversario, anche se l’attaccante biancorosso ci mette del suo a complicarsi la vita divorandosi un gol a porta vuota. L’unico squillo del Saluzzo è l’incornata di Carli di poco alta, cui segue un altro gol divorato dai padroni di casa con Balla. Le porte sembrano stregate, ma al 44’ Minaj riesce finalmente ad anticipare De Marino in uscita e Capelli si avventa sul pallone scaraventandolo in rete.

SECONDO TEMPO – Ripresa di sofferenza per il Città di Varese con il Saluzzo che prova fino all’ultimo a riequilibrare il match. Baricentro alto per i cuneesi che però si espongono alle ripartenze biancorosse, anche se i padroni di casa peccano di cinismo. Non a caso è Capelli a divorarsi un gol a porta vuota dai trentacinque metri e Romeo a sprecare una clamorosa occasione solo contro il portiere. La beffa è dietro l’angolo e arriva allo scadere, quando Romeo sbaglia un disimpegno e Gonella anticipa tutti sul seguente cross beffando Siaulys.

LEGGI ANCHE: PROGRAMMA E CLASSIFICALA SALA STAMPA LE PAGELLEGLI HIGHLIGHTSLE FOTO

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

50′: finisce qui, beffa clamorosa per il Città di Varese. 1-1 al triplice fischio.

48′: pareggio del Saluzzo!!! Gonella allo scadere!! Romeo perde un clamoroso pallone sulla sinistra e sul cross in mezzo Gonella è il più lesto a girarla alle spalle di Siaulys.

47′: altri secondi per Sow che rileva un’esausto Balla.

45′: cinque minuti di recupero. Ammonito Siaulys per perdita di tempo.

45′: il Saluzzo sbaglia l’uscita, Polo prova il tiro da fuori, alto sulla traversa.

45′: ancora un contropiede gettato al vento del Varese: Minaj tergiversa troppo e preferisce passarla in mezzo piuttosto che tirare, vanificando una grande occasione.

44′: Balla conquista un corner prezioso.

42′: nervi tesi a centrocampo a seguito di un contrasto. accenno di rissa sedato sul nascere.

38′: punizione dalla trequarti offensiva per il Varese: nulla di fatto.

36′: doppio cambio anche per il Saluzzo: fuori Sardo e Tosi, dentro Scavone e De Peralta.

35′: crampi per Snidarcig; al suo posto dentro Aprile per un 5-4-1.

32′: clamoroso gol divorato dal Varese! Contropiede perfetto di Minaj che serve Romeo tutto solo contro De Marino, ma il centrocampista spara addosso al portiere e sulla ribattuta viene murato dalla difesa sulla linea di porta.

32′: altro angolo per il Saluzzo e altra chiusura della difesa biancorossa.

30′: follia di De Marino che si avventura fuori dall’area palla al piede e sbaglia il passaggio regalando il possesso a Capelli che, da trentacinque metri, prova a segnare a porta vuota ma non trova la porta.

28′: Minaj conquista un corner e, sulla battuta, Mapelli non trova lo specchio della porta.

26′: Balla ci prova dalla distanza; tiro debole e fuori misura. Rossi cambia sulla fascia sinistra: fuori Nicastri, dentro Petito.

24′: liscio di Nicastri che permette a Gonella di involarsi sulla fascia e metterla in mezzo dove la girata di Tosi termina a lato.

22′: Rossi prova a dar più sostanza in mezzo: fuori Otelè, dentro Romeo. Nel frattempo ammonito Capelli per aver allontanato il pallone ritardando la ripresa del gioco.

21′: Sardo se ne va a Polo e Mapelli ci mette una pezza allontanando in corner. Il Città di Varese sta soffrendo in questa fase.

19′: il Saluzzo sta alzando i ritmi con un paio di corner guadagnati in pochi minuti.

17′: entra finalmente Gonella al posto di Barale.

16′: il Varese prova ad approfittare della superiorità numerica: Minaj semina il panico a destra ma il suo cross viene ribattuto e sul controcross Capelli conclude debolmente.

15′: Saluzzo momentaneamente in 10 perché Barale non ce la fa.

13′: Otelè a contrasto con Barale che resta a terra dolorante. Palla piena, ma sul contraccolpo Barale ha preso una bella botta.

9′: Polo pretende un po’ troppo lanciandosi in un improbabile uno contro tre e innesca il contropiede avversario ben gestito dalla retroguardia biancorossa.

7′: Otelè in contropiede viene steso da Bedino, ammonito.

5′: buona pressione offensiva del Saluzzo che guadagna un corner; nulla di fatto sulla battuta.

1′: parte forte il Varese con Balla che costringe Barale al giallo.

Ore 15.32: inizia il secondo tempo! Doppio cambio per mister Boschetto che rileva Arkaxhiu e Carrer e inserisce Gaboardi e Supertino.

PRIMO TEMPO

46′: finisce qui il primo tempo! Varese meritatamente avanti con Capelli allo scadere.

45′: un minuto di recupero.

44′: Capelli!!! Vantaggio Città di Varese!! Minaj ancora una volta se ne va sulla destra con la sua velocità e questa volta anticipa De Marino con la punta indirizzando il pallone verso lo specchio della porta su cui si avventa Capelli, a contrasto con un difensore, che nel dubbio scaraventa in rete il pallone! 1-0 Varese assolutamente meritato.

43′: Balla prova una giocata ai limiti dell’impossibile alzandosi il pallone dal vertice sinistro dell’area e calcia di collo pieno, facile per De Marino.

40′: Nicastri trova Balla in area, ma si alza la bandierina dell’assistente per segnalare il fuorigioco.

39′: gioco continuamente frammentato da piccoli falli a centrocampo in questa fase.

34′: altro gol divorato dal Varese! Capelli recupera il pallone e serve perfettamente Balla che però dal limite dell’area alza troppo il pallone.

33′: De Marino vince ancora la sfida con Minaj! Delizioso pallonetto di Balla per imbucare il compagno che viene anticipato dall’attento estremo difensore avversario.

32′: Barale esce bene dalla difesa superando Snidarcig e Gazo, ma sbaglia il passaggio e Polo recupera.

29′: Otelè resta giù in area dopo un contrasto con Carli; troppo molle in questa occasione l’esterno biancorosso, anche se, come sottolineato da mister Rossi in panchina, il colpo l’ha preso.

25′: aumenta i ritmi il Saluzzo: lancio lungo per Carrer che viene ancora una volta recuperato e fermato da Polo. Gazo conquista poi una punizione.

23′: clamorosa occasione per il Saluzzo! Schema perfetto da angolo e palla che arriva sulla testa di Carli che da un paio di metri conclude alto.

22′: prima sortita offensiva del Saluzzo: Bedino supera Nicastri con un rimpallo e serve a rimorchio Barale che viene murato da Gazo in angolo.

20′: Polo contiene ottimamente Carrer e Balla innesca l contropiede che si conclude in un nulla di fatto dopo l’errore, abbastanza banale, di Gazo.

17′: Minaj si divora un gol clamoroso! Snidarcig recupera di cattiveria un pallone e Capelli lancia Minaj che scarta il portiere ma, da posizione, trova l’esterno della rete.

15′: prima sortita offensiva del Saluzzo con il lancio lungo per Carrer, tra l’altro in fuorigioco, con Polo e Mapelli che avevano comunque recuperato il pallone.

14′: Balla spizza di testa pericolosamente, ma la difesa del Saluzzo riesce in qualche modo a sbrogliare.

13′: Minaj pericolosissimo! L’attaccante biancorosso s’invola verso la porta avversaria, dialoga con Balla, e prova a chiudere con un diagonale mancino respinto di piede dal portiere; sulla ribattuta ancora Minaj è chiuso in corner.

12′: Barale perde un sanguinoso pallone in mezzo al campo e il Città di Varese prova la transizione veloce affidando il pallone a Minaj, ma l’esterno sbaglia il cross regalando il pallone a De Marino.

8′: Otelè!!! Lanciato lungo sbaglia il controllo, ma dai venticinque metri scarica un bolide che De Marino smanaccia in angolo in qualche modo.

7′: Nicastri prova il cross dalla sinistra, ma è leggermente lungo per Balla che non ci arriva.

6′: Saluzzo attendista, è il Città di Varese a fare a partita.

5′: ancora Minaj, questa volta sulla destra, chiuso dalla difesa.

1′: subito Minaj fa vedere la sua velocità, anche se l’ultimo tocco è di troppo e si trascina il pallone sul fondo.

Ore 14.31: fischio d’inizio! Comincia Città di Varese – Saluzzo!

Ore 14.29: le due squadre fanno il loro ingresso in campo.

Ore 14.20: i giocatori rientrano negli spogliatoi; manca poco all’inizio del match.

Ore 14.10: squadre in campo per il riscaldamento.

IL TABELLINO
CITTÀ DI VARESE – SALUZZO 1-1 (1-0)
Città di Varese: Siaulys, Polo, Mapelli, Parpinel, Nicastri (26′ st Petito), Gazo, Snidarcig (35′ st Aprile), Otelè (22′ st Romeo), Capelli, Minaj, Balla (47′ st Sow). A disposizione: Lassi, Giugno, Scampini, Ritondale, Ebagua. Allenatore: Rossi
Saluzzo: De Marino, Serino, Caldarola, Carli, Bedino, Mazzafera, Barale (17′ st Gonella), Arkaxhiu (1′ st Gaboardi), Tosi (36′ st De Peralta), Sardi (36′ st Scavone), Carrer (1′ st Supertino). A disposizione: Lerda, Masina, Panepinto, Clerici, De Peralta, Scavone. Allenatore: Boschetto
Arbitro: Filippo Okret di Gradisca d’Isonzo (Giuseppe Fanara di Cosenza – Fabrizio Cozza di Paola)
Marcatori: pt: 44′ Capelli (V); 48′ st Gonella (S)
Note: sereno, campo in discrete condizioni. Ammonito: Barale (S), Bedino (S), Capelli (V), Siaulys (V). Angoli: 4-6. Recuperi: 1′

Inviato Matteo Carraro
(foto Stefano Benvegnù Agenzia Blitz)

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui