Non c’è luce in fondo al tunnel per la Pallacanestro Varese che, dopo le vicissitudini di campo e societarie, ora deve sconfiggere un nuovo-vecchio nemico, il covid-19, che torna a farsi vivo in maniera pesante nel gruppo biancorosso dopo che già lo scorso anno l’aveva messo in grave crisi, soprattutto quando a gennaio il focolaio colpì ben 16 componenti del Team Squadra.

La società, infatti, fa sapere tramite un comunicato che coach Adriano Vertemati, Elijah Wilson e John Egbunu sono risultati positivi al virus. Tutti e tre saranno quindi assenti non solo per la trasferta di Treviso di domenica, dove mancherà anche Caruso, infortunatosi alla mano destra mercoledì in allenamento, ma anche probabilmente per le successive cruciali partite contro Brindisi e Trieste.

Si tratta di un quadro molto preoccupante che mette in gravissima difficoltà i biancorossi che si presenteranno più che rimaneggiati almeno per le prossime due settimane, viste le tempistiche da protocollo richieste in questi casi. Ora dovrà cercare di fare quadrato più che mai per contenere una situazione che tra questioni di campo, infortuni e ora coronavirus crea sempre maggior sconforto in tutto l’ambiente, per quello che sembra il remake della scorsa tribolata stagione.

Questo il comunicato societario:

Pallacanestro Varese comunica che nella giornata di ieri Adriano Vertemati ed Elijah Wilson sono risultati positivi al Covid-19. Questa mattina, come da protocollo, tutto il Team Squadra è stato sottoposto a test molecolari che hanno confermato la positività del coach e della guardia biancorossa ed individuato anche quella di John Egbunu; negativi invece tutti gli altri che, quindi, saranno regolarmente a disposizione per la sfida di domenica sera contro Treviso. Il club biancorosso ha attivato per Vertemati, Wilson ed Egbunu tutte le procedure previste dal protocollo in vigore ed informato immediatamente le autorità competenti.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui