Il Coarezza c’è e non vuole farsi trovare impreparata per la prossima stagione. Il club di Somma sta definendo la linea che seguirà da qui e per tutto il prossimo campionato portando dei cambiamenti, a partire dai mister del settore giovanile.
Di questo e di altro ce ne parla il ds Roberto Guarneri che, fino a quando si poteva, giocava in prima squadra ma ora ha deciso di smettere e farà il direttore sportivo a tutti gli effetti: “Ci sono stati dei cambiamenti, a partire da me che ora gestirò a tempo pieno prima squadra e settore giovanile, abbiamo messo degli allenatori con il patentino, stiamo rinforzando la Juniores e aggreghiamo i nostri 2004”.

E parlando di prima squadra prosegue: “È già da due mesi che ha ripreso ad allenarsi. Sto lavorando per rinforzarla e ci mancano alcuni tasselli, l’obiettivo non sarà quello di salvarci ma arrivare a metà classifica. Ho 5-6 ragazzi in prova, di livello medio-alto. Ci saranno più ingressi e con la mia uscita passo la fascia da capitano a Castiglioni Matteo e a Tinnirello Riccardo come vice. Matteo Buso, portiere che era in prestito, torna ad Assago”.

Per il settore giovanile si parte dal 1 luglio con gli open day e si proseguirà fino al 15 (orari e informazioni in locandina). “Gli allenamenti dei ragazzi continuano, pensavamo di perdere un buon numero di iscritti e invece, per adesso, non abbiamo grosse perdite, anzi ci hanno contattato in molti per venire a provare.
È una situazione nuova per tutti. Pensiamo in positivo.
È da maggio che appena si è potuto abbiamo iniziato, pure con i più grandi. Sia io che il presidente abbiamo parlato con tutte le squadre e c’è stato un buon riscontro, è solo una questione di partire e dire ‘ci siamo’. Abbiamo sempre lavorato sui giovani e la nostra linea è puntare proprio su di loro, infatti anche la prima squadra è molto giovane. Siamo una grandissima realtà, è come essere una grande famiglia.

Di seguito, gli allenatori della stagione 2021/2022:
Primi calci: Cesare Gardon
Pulcini: Mauro Savoia
2007-2008: in fase di valutazione
2009-2010: Maurizio Musolino
2005: da definire
Juniores: Cerri Roberto che sostituisce Roberto Pacchiega che darà una mano a Roberto Guarneri.
Prima squadra: Cristian Danisi

Roberta Sgarriglia

Articolo precedente2 luglio – In Italia, quando segno un gol, durante la settimana lo rivedo in televisione 50 volte
Articolo successivoFutura Volley, liberi al completo con Silvia Sormani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui