La Castellanzese era chiamata a dare una risposta e i tre punti per i neroverdi arrivano contro una corazzata come quella del Sangiuliano. Nel primo tempo ci pensa Colombo, nella ripresa Micheli e al triplice fischio il risultato è di 2-0.

PRIMO TEMPO – La prima vera occasione nella prima frazione è a tinte neroverdi: bello scambio fra Piran e Colombo, traversone ma Ferrandino non ci arriva di un soffio. Al 16′ gli sforzi neroverdi vengono ripagati: Ferrandino calcia di potenza, ma Bonadeo respinge, la sfera finisce fra i piedi di Colombo che insacca il vantaggio. Il Sangiuliano prova a reagire con il suo bomber Ferrario, ma la retroguardia della Castellanzese è sempre in anticipo sull’attaccante gialloverde. Due le occasioni per Ferrario, la prima debolissima e sulla seconda Cincilla risponde presente. Allo scadere del primo tempo Ferrandino fa venire i brividi a tutti da calcio piazzato, ma Bonadeo devia la conclusione all’incrocio dei pali.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa è ancora la Castellanzese a tenere banco, al 5′ Piran crossa alla perfezione per Micheli che trova il raddoppio. Il Sangiuliano fatica notevolmente nella manovra, complice un centrocampo neroverde che funziona alla perfezione da filtro. A metà della seconda frazione Melli, dopo il pressing forzato di Alushaj e Perego, prova la conclusione ma la sfera si spegne sul fondo. Nonostante le pressioni del Sangiuliano non c’è più tempo, al triplice fischio passa la Castellanzese per 2-0.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE-SG CITY NOVA 2-0 (1-0)
CASTELLANZESE (3-5-2): Cincilla 7, Perego 6, Alushaj 7, Micheli 6.5, Colombo 7.5 (31′ st Chessa 6.5), Ferrandino 7 (42′ st Braidich sv), Mazzola 6.5, Falzoni 6.5 (40′ st Compagnoni sv), Piran 7, Mandelli 7.5, Melli 6.5 (37′ st Manfrè sv). A disposizione: Asnaghi, Sestito, Gazzetta, Mei, Baldazzi. Allenatore: Cotta 8.
SG CITY NOVA (4-3-3): Bonadeo 6.5, Mazzei 5.5 (1′ st Cogliati 5), Zanon 5 (9′ st Spaneshi 6), Pedone 5 (1′ st Ripamonti 5.5), Pascali 6, Bruzzone 6, Qeros 6.5, Guerrini 6, Ferrario 5, Varano 6 (30′ st Barzotti 6), Agello 5.5 (1′ st Brusa 6). A disposizione: Balducci, Serbouti, Begteshi, Colonna. Allenatore: Ciceri 5.
Marcatori: pt: 16′ Colombo. St: 5′ Micheli 
Arbitro: Mori di La Spezia (Ravaioli di Forlì e Mastrosimone di Rimini)
Note: Giornata uggiosa, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Varano (S), Bruzzone (S), Cincilla (C), Colombo (C), Braidich (C). Recuepro: 2’+4′.

Inviata Martina Crosta
(foto Aldo Massarutto)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui