Si è riunito nel pomeriggio di oggi il consiglio direttivo del CRL Lombardia e, dopo un doveroso minuto di raccoglimento in ricordo di Giuseppe Baretti, ex presidente del Comitato lombardo recentemente scomparso, si è parlato di molti temi importanti per la prossima stagione del calcio dilettanti.
L’apertura delle iscrizione ai prossimi campionati è prevista per lunedì 5 luglio, mentre l’inizio dei campionati regionali viene fissato per domenica 19 settembre; domenica 5 settembre avranno avvio le manifestazioni di Coppa Italia e Coppa Lombardia.
Quanto alle voci sulla possibile modifica dell’attuale format di tre gironi del campionato di Eccellenza (si passerebbe da 3 a 4 gironi), il CRL provvederà a consultare le società della categoria in una conference call prevista per lunedì 5 luglio alle ore 20.30. Inoltre, sempre nel corso della prossima settimana, verranno indette le riunioni online con le società delle altre categorie regionali.
Il presidente Tavecchio ha poi reso noto che la Lombardia ha ottenuto un consistente aumento della contribuzione destinata alle attività del proprio territorio. Confermato anche il contributo Covid già accreditato nel portafoglio iscrizioni delle società, consultabile nell’area riservata di ciascun club. Tale contributo non è fruibile dalle sole società iscritte in questa stagione sportiva ai campionati riconosciuti di preminente interesse nazionale in quanto già scontato nella corrente stagione.
Gli importi del contributo Covid sono i seguenti: Promozione 1.200, Prima Categoria 1.000, Seconda Categoria 800, Terza Categoria 500, Promozione femminile 400, Calcio a cinque Serie C2, Serie D e calcio femminile 300.
E’ pervenuta anche la prima tranche di pagamento, pari al 50% del totale, del contributo ottenuto dalla Regione Lombardia per l’esecuzione dei tamponi settimanali delle squadre di Eccellenza, che sarà dunque egualmente a disposizione delle società partecipanti al campionato suddetto.
Redazione