UYBA no stop tra campionato e Coppa Cev. Domani (mercoledì 15 dicembre) è di nuovo il turno della Coppa Cev per la quarta partita europea per le farfalle dall’inizio della stagione: Stevanovic e compagne alla Sharrena di Stoccarda affronteranno le padrone di casa tedesche alle ore 19 nel ritorno degli ottavi di finale (streaming a pagamento su Eurovolley.tv).

La squadra è partita da Malpensa questa mattina alle ore 7.15 (e tornerà in Italia giovedì in giornata per preparare al meglio il match di domenica alle 19.30 a Cremona) e, dopo il 3-0 di mercoledì scorso a Busto Arsizio, dovrà conquistare almeno altri due set per festeggiare il passaggio ai quarti di finale in cui se la vedrebbero con la vincente dello scontro tra Schwerin e Porto (andata 3-0 per le tedesche).
Coach Marco Musso non si fida e predica prudenza: il team di Aleksandersen, infatti, ha fatto vedere cose interessanti e tra le mura amiche può diventare avversario ancora più ostico. Attenzione massima, dunque, con un occhio particolare a Rivers (top scorer mercoledì scorso) e alla centrale Lohuis, le due giocatrici che sono sembrate più pericolose sul taraflex italiano. Stoccarda è in salute ed ha vinto sabato sera l’incontro di campionato con il Potsdam per 3-1.

“Sarà una partita difficile, ma abbiamo visto settimana scorsa come giocano e ora siamo più preparate. Abbiamo bisogno di una vittoria: andiamo a Stoccarda per dare il nostro 100% per ottenere il pass per i quarti di finale”, dice Stevanovic.
Le fa eco Ungureanu, tra le più positive nel 3-0 di domenica contro Roma: “Sarò una gara molto importante sia per passare il turno sia per dare continuità al nostro gioco. Dobbiamo essere sempre aggressive e non pensare che ci bastino solo due set. Vogliamo la vittoria per continuare il nostro percorso di crescita”.

Per le farfalle il 6+1 non dovrebbe riservare sorprese, con Poulter in regia, Mingardi opposto, Olivotto e capitan Stevanovic al centro, Gray e Bosetti in banda (Ungureanu pronta all’occorrenza) e Zannoni libero. Tra le fila dello Stoccarda dovrebbe esserci un ballottaggio in regia tra Nowicka e Van De Vyver.

Allianz MTV Stuttgart – Unet e-work Busto Arsizio 
Allianz MTV Stuttgart: 1 Koskelo (L), 2 Nowicka, 3 Segura, 4 Lohuis, 5 Grundt (L), 6 Jasper, 7 Olimstad, 8 Van De Vyver, 9 Timmerman, 10 Lee, 11 Todorova, 12 Dornheim, 12 Kohn, 13 Rivers, 15 Berger. All. Aleksandersen, 2° Huus.
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.
Arbitri: Zdenek GRABOVSKY (Repubblica Ceca) – Jaroslaw MAKOWSKI (Polonia)

L.P.
(foto Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui