Belgio, Bergamo e ora il ritorno a Busto Arsizio, sede delle due prossime partite della UYBA. Prima di pensare al big match di domenica alle ore 17 contro Novara (biglietti qui: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/unet-e-work-busto-a-igor-gorgonzola-novara/168315), Stevanovic e compagne domani (mercoledì) sera alle ore 20.30 ricevono la visita del VDK Bank Gent Dames, già sconfitto una settimana fa 3-1 in Belgio.
La gara è valida per il ritorno dei 16esimi di finale di Coppa Cev e, grazie al successo esterno pieno di qualche giorno addietro, le biancorosse potranno staccare il biglietto per gli ottavi di finale (dove incontrerebbero Stoccarda) aggiudicandosi anche solo due set.
Il match non si preannuncia facile perchè nella sfida di andata il team allenato da Morand ha fatto intravedere di essere in grado di mettere in difficoltà la UYBA grazie al suo gioco veloce e agli spunti delle stelle Janssens e Flament. Le farfalle, dalla loro, sono reduci dagli ottimi incontri sia in Belgio sia a Bergamo in cui hanno colto due vittorie non banali e frutto di un gran lavoro di squadra e del talento individuale.
Ci vorrà dunque un’altra prova di sostanza, concentrazione e attenzione per superare questo ostacolo e fondamentale sarà l’apporto del pubblico di fede bustocca che potrà riempire l’arena per il 60%, ovvero fino alla capienza massima consentita di 2694 posti (ingresso consentito solo con green pass in corso di validità o con l’esenzione). Le casse apriranno alle ore 19.
“Secondo me non avremo problemi se saremo concentrate e riusciremo ad esprimere il nostro gioco. In Belgio nella gara di andata abbiamo regalato un set facendo troppi errori: ora non sottovalutiamo l’impegno, ma se mettiamo in campo la nostra aggressività e il nostro ritmo potremo centrare l’obiettivo qualificazione“, dichiara Adelina Ungureanu che è stata molto preziosa anche domenica a Bergamo.
Unet e-work Busto Arsizio – VDK Bank Gent Dames
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.
VDK Bank Gent Dames: 1 Vandesteene, 3 De Quick T. (L), 5 Janssens, 6 Coppin, 7 De Valkeneer, 8 Flament, 9 De Quick L., 9 Van Cleemput, 10 Wallaeys, 10 Smeets, 11 Vandewiele, 12 Devos, 17 Longeval (L), 19 Desmet. All. Morand, 2° Houteman.
Arbitri: Andreas CONSTANTINIDES (Cipro) – Toni IVKOVIC (Croazia)
Laura Paganini
(foto Alessandra Molinari)