Altro giro altra corsa per il mondo del tiro con l’arco che, dopo aver ripreso le attività post pandemia che aveva bloccato per diversi mesi il mondo degli arcieri, non si fermano e settimana dopo settimana vedono lo svolgersi di nuove manifestazioni.
Così, dopo il Campionato Regionale svoltosi settimana scorsa in quel di Turbigo, questa settimana si va ad Asti, dove da oggi fino a domenica ci sarà la Coppa delle Regioni 2021 – Memorial Gino Mattelli.

Una competizione molto importante per tutto il mondo degli arcieri, che vedrà coinvolte come rappresentanze della nostra provincia anche alcune tiratrici e tiratori del territorio varesino, in rappresentanze delle società Arcieri Tre Torri di Cardano Al Campo, Arcieri CAM di Gallarate e Arcieri del Roccolo.
Per quanto riguarda la squadra di Cardano, come tiratrici ci saranno Anna Puricelli, Marta Corini ed Elisabetta Rovelli, per quanto concerne invece la società gallaratese sarà presente l’arciere Elisa Coerezza mentre per gli Arcieri del Roccolo ci sarà Matteo Borsani.

Una tre giorni di gare che inizia oggi con i tiri di allenamento e la riunione dei Capitani di Squadra in serata.
Domani invece, a partire dalle prime ore del mattino, ci saranno le varie sessioni di qualifiche che inizieranno con quelle delle classi femminili dalle 9:00 alle 12:30, con a seguire la partenza delle pattuglie per la Gara 3 Star ed i primi scontri individuali.
Nel pomeriggio si passa al comparto maschile, con la qualifica delle classi tra le 14:30 e le 18:00, seguite dagli ottavi, quarti e semifinali della Gara 3 star, per arrivare poi agli scontri individuali, con un programma che prevede la chiusura delle attività intorno alle 19:00 del sabato.

La domenica sarà invece contrassegnata fin dal mattino da scontri individuali delle categorie OLM, OLF, OLJM, OLJF, OLAM, OLAF, COM, COF, OLRM, OLRF, seguite dalle finali Bronzo della Gara 3 star tra le 10:00 e le 11:30.
In contemporanea ci saranno le finali per il bronzo delle categorie OLM, OLF, OLJM, OLJF, OLAM, OLAF, COM, COF, OLRM, OLRF, seguite dalle finali per l’Oro Arco Olimpico in successione delle Ragazze femminile, Ragazzi Maschile, Arco Compound Femminile e Maschile, Arco Olimpico Allievi Femminile e Maschile, Arco Olimpico Junior Femminile e Maschile.
Nel pomeriggio invece ci saranno gli scontri individuali per l’Oro dell’Arco Olimpico Senior Femminile e Maschile, seguiti dall’Ultima Piazzola della Gara 3 Star.

Grande premiazione finale di tutte le gare Star intorno alle 15:15 del pomeriggio.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui