L’Eccellenza torna in campo a metà settimana con i quarti di Coppa Italia. A rappresentare la nostra provincia è la Sestese di Roncari, che domani (mercoledì) sera, con fischio d’inizio alle ore 20:30, ospiterà la compagine milanese della Rhodense all’Alfredo Milano.
Ripercorriamo il cammino dei biancazzurri in questa competizione. Dopo essere stati protagonisti indiscussi del Girone 1 (con 7 punti nei tre scontri diretti contro Gavirate, Verbano e Vergiatese), hanno avuto la meglio anche sulla Varesina negli ottavi di finale disputati in data 13 ottobre, grazie alle reti dei giovani Dellavedova e Lunghi.
Gli avversari della Rhodense, usciti a punteggio pieno dal Girone 3 con le vittorie contro Settimo Milanese e Calvairate, si sono poi aggiudicati il passaggio ai quarti grazie al 4-2 sull’Ardor Lazzate.
Come arrivano le due formazioni a questo scontro decisivo?
Avversarie anche nel girone A di campionato, Sestese e Rhodense si trovano rispettivamente a 11 e 7 punti in classifica e sono entrambe reduci da una sconfitta. Se nell’anticipo di sabato i biancazzurri sono scivolati contro l’Accademia Pavese San Genesio (0-3 casalingo), domenica i neroarancio hanno perso contro l’attuale capolista Varzi (0-1 sul proprio terreno di gioco). La voglia di riscatto e di gol sarà sicuramente forte da ambo le parti e questo match di Coppa sarà il primo incontro stagionale tra i ragazzi di Roncari e quelli di Raspelli, che proprio in questo mese, precisamente domenica 21 novembre, si affronteranno anche in campionato.
La squadra che domani sera uscirà vincitrice dal rettangolo verde (allo scadere del tempo regolamentare o, in caso di parità, dopo i calci di rigore) si qualificherà direttamente alle semifinali, con la gara di andata in programma tra due settimane, nella serata di mercoledì 17 novembre, e quella di ritorno da disputare mercoledì 1° dicembre.
Silvia Alabardi