E’ tutto pronto per il grande ritorno sulla scena del tiro con l’arco. Un movimento che in realtà non si è mai fermato e che, dopo l’incetta di trofei e di belle prestazioni messe in mostra alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha assunto ancora maggior vigore e forza per ripartire in questa stagione. In tal senso questo weekend, sabato 18 e domenica 19 settembre, sarà molto importante, perché va in scena a Massa la Coppa Italia Arco Nudo, gara che si svolgerà nello Stadio Comunale cittadino.

Tantissimi atlete ed atleti di tutta la penisola sono pronti a sfidarsi per portare a casa l’ambito trofeo. La Coppa Italia servirà per tornare a far vibrare l’emozione, un po’ come la freccia prima che tocchi il paglione, nel cuore di tutti gli appassionati e degli atleti, in attesa dei Campionati Italiani targa di Bergamo, previsti per il weekend del 2-3 ottobre e dell’8-9.

Diverse saranno le categorie in gara: dai Senior Maschile e Femminile, passando per Juniores, Allievi, Ragazzi e Master. Raggruppamenti nei quali presenziano anche due società del territorio varesino, gli Arcieri Tre Torri di Cardano Al Campo e la CAM di Gallarate, rispettivamente rappresentate da Isabella Salmoirago nel Master Femminile, Luca Milani nei Ragazzi Maschile, mentre Alessio Rudoni sarà in gara nella categoria Senior Maschile.

Una competizione importante, che rappresenta sempre un banco di prova tra i più complicati a livello di tiro e che si spera possa entrare a far parte dei Campionati Italiani Targa presto, come si augura la giovane tiratrice degli Arcieri Tre Torri Isabella Salmoirago, entusiasta e vogliosa di scendere in campo gara: “Sono molto contenta di partecipare a questa prima “Coppa Italia arco nudo”. In passato è stata una bella occasione per provare a cimentarmi col tiro alla targa a 50 metri, una distanza importante per un arco nudo, e ho scoperto che mi appassiona e mi diverte molto, oltre a essere una vera sfida, perché ogni minima imperfezione nel gesto di tiro viene amplificata dalla distanza. Per questo, allenarsi quest’estate è stata anche una bella occasione per cercare di crescere e migliorare. Questo è da sempre il mio obbiettivo sul campo di tiro e nella vita. “Ogni giorno un po’ di più è un po’ meglio” è il mio motto. Mi auguro, perciò, che presto ci sia l’ammissione degli archi nudi al “Campionato italiano targa”, accanto agli arcieri e arciere delle altre divisioni”.

Questa la Circolare di riferimento della FITARCO con l’elenco iscritti alla gara completo:

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui