Dal campionato alla Coppa Italia e viceversa. Si è svolto oggi il sorteggio per definire la società che disputerà in casa i quarti di Coppa Italia di Eccellenza e gli ottavi di Coppa Italia di Promozione in programma mercoledì 3 novembre alle ore 20.30. In entrambi i casi, se il risultato sarà in parità al 90′ si procederà con i calci di rigore per definire chi passerà il turno.

Per quanto riguarda l’Eccellenza, a giocare sul proprio campo la gara secca dei quarti di finale sarà la Sestese che ospiterà la Rhodense sul terreno amico di Sesto Calende. Dopo aver superato il girone e battuto 2-1 la Varesina agli ottavi, i biancoblù proveranno a sfruttare la chance di affrontare la Rhodense tra le mura amiche per continuare il percorso in Coppa Italia.
Le due squadre, inserite nel girone A di Eccellenza, non si sono ancora scontrate in questa stagione (la partita d’andata di campionato è prevista per il 21 novembre a Sesto Calende).
Gli altri incroci dei quarti in calendario sono: Vertovese-Mapello, Ciliverghe Mazzano-Darfo Boario e Pavia-Forza e Costanza.

Passando alla Promozione, di varesotte ancora in corsa è rimasto solo il Morazzone. I rossoblù di mister Dossena se la vedranno contro l’Accademia Inveruno (questa sfida si proporrà anche domenica 24 ottobre) e avranno il fattore campo a favore. Sarà infatti Morazzello il palcoscenico degli ottavi di finale di Coppa Italia (mercoledì 3 novembre), lo stesso che ha visto vincere il Morazzone ai rigori contro il Saronno ai quarti.
Le altre gare secche in programma sono: Barzago-Cinisello, Colicoderviese-Muggiò, Casazza-Calcio San Pellegrino, Castellana-Ospitaletto, Soncinese-Senna Gloria, Union Calcio Basso Pavese-Paullese, Vighignolo-Alagna.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui