Vanno in scena domani (mercoledì) sera i 16esimi di finale di Coppa Italia di Promozione e sarà il primo dentro-fuori della stagione. Le gare, infatti, saranno ad eliminazione diretta e, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si procederà con i tiri di rigore per stabilire chi passerà il turno (gli ottavi di finale sono in programma mercoledì 10 novembre).
Tra le varesotte, sono tre le squadre che domani scenderanno in campo: Morazzone, Saronno e Valle Olona, vincenti dei gruppi 1, 2 e 3.

Il Valle Olona sarà ospite dell’Accademia Inveruno e le due formazioni si sono già scontrate domenica scorsa a campi invertiti. Due giorni fa il match è finito 2-2 con una grande rimonta dei rossoverdi di mister Rovellini che hanno recuperato dallo 0-2 iniziale.

A Morazzone, invece, si giocherà un derby tutto varesotto. I rossoblù padroni di casa se la vedranno con il Saronno ed entrambe le compagini sono reduci da una vittoria in campionato rispettivamente contro Solese e Universal Solaro. “Ci presentiamo all’appuntamento in buone condizioni – esordisce mister Taroni, tecnico del Saronno -. Siamo consapevoli che non stiamo offrendo prestazioni spettacolari, ma i risultati arrivano e sono fondamentali, contano più di tutto. Per ora non riusciamo ancora a giocare da squadra e spesso sono gli episodi e le azioni dei singoli a premiarci; pian piano, però, stiamo imparando a conoscerci e sono sicuro che ci sarà tempo anche per prestazioni migliori”.

Di fronte il Saronno avrà il Morazzone, avversario non semplice: “Sono compatti e sanno a memoria quello che devono fare in campo – continua Taroni -. Personalmente non li ho mai incrociati in carriera, ma ho sentito parlare di diversi giocatori e sono di alto livello”.
Che Saronno ci si dovrà attendere, dunque? “Vogliamo passare il turno e la Coppa Lombardia è un obiettivo reale per questa squadra e questa società. Sarà una sfida diretta e la cosa più importante sarà conquistare l’accesso agli ottavi. Per quanto mi riguarda, il turn over non esiste perchè tutti i ragazzi in rosa hanno già superato i 100 minuti in campo, comprese le amichevoli. Stasera ad allenamento deciderò chi schierare e sicuramente darò spazio a qualcuno che in campionato finora è stato meno utilizzato, ma sarà affiancato da chi ha giocato di più. Sarà un 11 amalgamato bene”.

La vincente di Morazzone-Saronno incrocerà agli ottavi di finale la vincente di Accademia Inveruno-Valle Olona.

Programma 16esimi di finale (delle varesotte)

Accademia Inveruno-Valle Olona (ore 20.30)
Morazzone-Saronno (ore 21)

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui