E’ stato un weekend intensissimo per il mondo del tiro con l’arco, che ha visto andare in scena la Coppa Italia di Società. La manifestazione, svoltasi in Trentino Alto Adige, ha regalato grandi emozioni nonostante il forte vento che ha accompagnato per tutta la gara gli arcieri.

Trionfo importantissimo per C.A.M. Arcieri Monica di Gallarate nella sezione maschile con la squadra composta da Michele Frangilli, Vincenzo Rasulo e Alessio Rudoni che conquista la medaglia d’oro davanti all’A.S.D. Arcieri Delle Alpi, seconda, e Arcieri Delle Piave A.S.D., che conquista la medaglia di bronzo.
Nona posizione invece per l’altra società del territorio varesino presente alla gara, ovvero gli Arcieri Tre Torri di Cardano Al Campo, con la squadra composta da Martino Calò, Fernando Vicini e Salvatore Marrano.

Nella sfida femminile invece nessun trionfo per le società della nostra provincia, in quanto sul podio salgono, al gradino più alto, le tiratrici dell’A.S.D. Arcieri Tigullio Sara Noceti, Erica Benzini e Cinzia Noziglia seguite al secondo posto dalle padrone di casa dell’Arc. Kappa Kosmos Rovereto ed in terza posizione le atlete degli Arcieri Decumanus Maximus.
Un ottimo sesto posto invece per gli Arcieri Tre Torri di Cardano che, nel derby varesotto, grazie alla prova di Alessandra Moltrasio, Francesca Vailati Facchini e Isabella Salmoirago, si posizionano davanti alle tiratrici dell’A.S.D. Arcieri del Roccolo di Legnano Marta Comunetti, Eleonora Grilli e Barbara Favara che si classificano in ottava posizione e alla C.A.M. Arcieri Monica di Gallarate in nona posizione grazie alla prova di Ester Elisa Coerezza, Carla Frangilli e Marialuisa Nobile.

Alessandro Burin
(foto facebook di Fitarco Piemonte)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui