È un giovedì di Coppa Lombardia quello che andrà in scena in questo 23 settembre, e combacia perfettamente con l’ultimo turno del girone, un turno che definirà il passaggio del turno ai sedicesimi di finale.
Nel girone 1 può dormire sonni tranquilli il Bosto di mister Epifani che viaggia a punteggio pieno e che quindi nell’impegno casalingo con l’Ispra può concedersi qualsiasi risultato. Certo è che dopo il brutto ko della scorsa domenica per mano dell’arsaghese, sarà importante trovare la reazione che permetta ai gialloblù di rimanere sul binario giusto.
Sempre nel girone 1 l’altra sfida è tra San Michele e Luino, un remake perfetto di quanto visto domenica: i gialloneri hanno fatto la voce grossa in trasferta ribaltando una situazione che si era messa male e che invece, grazie anche ad un super Mastropietro, li ha visto trionfanti per 4-3. Peccato, però, che questi novanta minuti serviranno solo ai fini statistici.

Il gruppo 2 è quello che vede ancora incerto il passaggio del turno. Se la giocheranno Cantello Belfortese e Valceresio. Le due squadre sono appaiate a 6 punti ma al momento hanno la testolina avanti i biancorossi che con 5 reti fatte a 4 si tengono stretto il primato (pari anche la differenza reti a +3 ndr). Ciò significa che i risultati a favore saranno due, ma significa anche che è vietato scherzare con il fuoco. Premesso che il derby è sempre il derby e che questa sfida negli ultimi anni ha regalato emozioni ed animi caldi, bisogna fare i conti con la realtà: entrambe le infermerie hanno “ospiti”, i ragazzi di Pantelis arrivano dalla sconfitta casalinga con la Faloppiese Ronago, la Valceresio invece ha conquistato un buon punto sul difficile campo di Tradate contro un avversario ostico come l’Azzurra Mozzate, la certezza è che ne vedremo delle belle.
L’altra gara Tradate – Arsaghese servirà, invece, alle due formazioni, per migliorare ulteriormente lo stato di forma in vista del prossima impegno di campionato.

Venendo al gruppo 3 è un’altra situazione simile a quella precedente. Antoniana ed Azzurra Mozzate sono tagliate fuori e se la giocheranno tra di loro sul campo di Busto Arsizio, NFO Ferno e San Marco si presentano all’appuntamento con 4 punti a testa. Gli uomini di Minniti godono di una miglior differenza reti (+4 contro +1) e di un maggior numero di gol segnati (8 contro 4)ma arrivano anche dal brutto ko con l’Ispra nel primo turno di campionato. I ragazzi di Efrem, invece, sono più in fiducia grazie al successo sul campo della Jeraghese, ma avranno di fronte un ostacolo difficilissimo da aggirare.

Fischio d’inizio alle ore 20.30.

Girone 1

3^ giornata (23 settembre ore 20.30)
Bosto – Ispra
San Michele – Luino

Classifica: Bosto 6 punti, Ispra 2, San Michele 1, Luino 1

Girone 2

3^ giornata (23 settembre ore 20.30)
Cantello Belfortese – Valceresio
Tradate – Arsaghese

Classifica: Cantello Belfortese 6, Valceresio 6, Arsaghese 0, Tradate 0

Girone 3

3^ giornata (23 settembre ore 20.30)
NFO Ferno – San Marco
Antoniana – Pro Azzurra Mozzate

Classifica: NFO Ferno 4, San Marco 4, Azzurra Mozzate 1, Antoniana 1

Mariella Lamonica


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui