La prima categoria non prevede turni infrasettimanali in questa stagione eppure domani, mercoledì 8 dicembre, ci sarà una squadra del girone A pronta a scendere in campo per un big match da dentro o fuori.
Si tratta della NFO Ferno di mister Stincone che si gioca il tutto per tutto negli ottavi di Coppa Lombardia.
L’avversario, e padrone di casa, è il Pontevecchio, squadra inserita nel girone P ed attuale capolista. I padroni di casa schiereranno, fra gli altri, una conoscenza del girone del varesotto ovvero bomber Ivano Izzo fino allo scorso anno giocatore dell’Accademia Bmv. “Non credo abbiamo bisogno di presentazioni, è un giocatore che i suoi gol li ha sempre fatti anche sui nostri campi – afferma il vice allenatore e giocatore Eugenio Turri – ed io lo conosco bene perchè ho condiviso con lui parte dell’esperienza al Busto 81, credo che Izzo e l’altro attaccante Calandrino saranno due armi importanti a disposizione dei nostri avversari“.
Poi prosegue: “Al di là del reparto d’attacco conosciamo poco del Pontevecchio anche se classifica alla mano stanno facendo benissimo, ma prima di guardare loro guardiamo in casa nostra e siamo felici di esserci riagganciati al gruppone in campionato e di poterci giocare gli ottavi di finale di Coppa Lombardia. Questa società è da sempre ambiziosa, e ha il dna di Coppa come dimostrato in passato, l’obiettivo è andare avanti. Ci giocheremo le nostre carte – dice in conclusione – con mister Stincone che metterà l’undici ideale per questo tipo di sfida in attesa di affrontare poi il Luino domenica cercando di chiudere nel migliore dei modi il girone d’andata“.
L’appuntamento con la Coppa Lombardia è per le ore 14.30 presso il campo comunale Fausto Rolla di Pontevecchio. A dirigere l’incontro il sig. Rojla di Seregno. A termine di regolamento nel caso in cui i novanta minuti dovessero terminare in situazione di parità, si procederà direttamente con l’esecuzione dei calci di rigore. Massima attenzione, però, al discorso meteo: le neve potrebbe intervenire a gamba tesa, in quel caso è pronosticatile un rinvio e la decisione del Crl in merito ad una data di recupero.
Mariella Lamonica