VEDANO OLONA – La seconda fatica di Coppa Lombardia, che precede di una settimana il via del campionato, vede una di fronte all’altra San Michele e Bosto. All’esordio i gialloneri hanno pareggiato per 1-1 contro l’Ispra, mentre il Bosto ha avuto ragione del Luino con il risultato di 2-1. Tante occasioni nel primo tempo, ma la sblocca il Bosto su un errore di Izzo in uscita: Tasco conquista e trasforma il rigore. Nella ripresa, quando il Bosto sembra in difficoltà, arriva in realtà il raddoppio firmato da Fiori. Il San Michele reagisce subito con Boscolo, ma serve solo a rendere meno amaro il passivo. Il Bosto vince per 1-2 e accede al prossimo turno.

PRIMO TEMPO – Al 2′ Landi trova un bel corridoio per l’imbucata di Parente che si libera bene del marcatore e prova una conclusione, debolmente deviata dal suo compagno Cavallaro, che diventa preda di Marcon. Primo sussulto degli ospiti invece al minuto 8, con una bella palla di Bonanni per Lovisetto: cross per Pellegrini che, però, non riesce a imprimere forza al tiro. Al quarto d’ora altra grande occasione per Pellegrini, liberato da Battistello a tu per tu con Izzo: il terzino ospite non trova la porta da ottima posizione. Su una brutta palla persa della difesa di casa si crea una buona occasione per la coppia Padula-Battistello, ma il passaggio del primo arriva leggermente in ritardo e l’arbitro segnala fuorigioco. Alla mezz’ora brutta uscita di Izzo su un calcio piazzato dalla distanza: il portiere di casa buca l’intervento, la palla arriva sui piedi di Tasco che viene atterrato dallo stesso Izzo. Dagli undici metri proprio Tasco spiazza l’estremo difensore giallonero per lo 0-1. Reagisce subito il San Michele con Landi che vola via a sinistra, conclusione respinta in corner; il calcio d’angolo battuto verso il secondo palo arriva nell’area piccola, Marcon mura Cavallaro ed è ancora calcio d’angolo, ma stavolta Padula spazza. Al 38′ doppio intervento mancato dalla difesa gialloblù su una palla alzata da Cereti: Landi avrebbe anche il tempo di scegliere dove piazzare la palla, ma colpisce male e spara sul fondo. 0-1 all’intervallo.

SECONDO TEMPO – Prima emozione della ripresa al 6′ quando Granata recupera e serve Battistello, autore di una bella palla alzata sopra la difesa: c’è contatto tra Padula e Bilato, ma per l’arbitro non è falloso. Stessi tre uomini coinvolti, ma con ordine diverso: Granata va da Padula, che allarga per Battistello. La conclusione del 7 ospite si stampa sulla traversa. Il San Michele crea un’occasione quasi fortuita quando Budelli, con un disimpegno lungo per respingere un attacco ospite, libera Cavallaro sul lato sinistro dell’area: tiro ampiamente a lato. In questa fase il San Michele preme e Ricci ha campo a sinistra: cross al bacio per la testa di Boscolo, ma palla sul fondo. Al 18′ punizione da posizione invitante per Landi: palla alta. Gli ospiti sbagliano però completamente gestione della rimessa dal fondo e la palla torna a Landi che calcia a botta sicura: Marcon si rimette in posizione per tempo e respinge con un bel riflesso; il Bosto appare in confusione. Al 25′ arriva anche Bardotti a calciare dalla sinistra su una palla che piove dall’altro lato, di nuovo niente da fare. Si riscuote il Bosto con un’occasione creata da Battistello che premia l’imbucata di Bonanni: tiro potente, ma su Izzo. Raddoppia il Bosto alla mezz’ora con Piatti che apre per Lo Presti a sinistra, palla lasciata a Bonanni che di nuovo trova la respinta di Izzo: stavolta la sfera arriva a Fiori, che a porta sguarnita ribadisce in rete. Accorcia subito le distanze il San Michele quando Boscolo anticipa Cervellin su una rimessa da sinistra, rientra sul mancino e bacia il palo interno: non può nulla Marcon. Di nuovo Bonanni arriva al tiro al 39′, imbeccato da Fiori: dal limite dell’area colpisce la seconda traversa della serata gialloblù. Il San Michele per la verità non riesce più a impensierire gli ospiti e, al fischio finale, il risultato è di 1-2. In virtù del pareggio odierno tra Luino e Ispra, il Bosto passa il turno con una gara d’anticipo.

I MIGLIORI IN CAMPO
Granata (Calcio Bosto) 7:
appena prende le misure inizia a farsi notare sia in pressing tra le linee sia nei suggerimenti per i compagni. Nella prima parte del secondo tempo la palla recuperata di Granata che fa partire l’azione pericolosa diventa ricorrente.
Boscolo (San Michele) 6.5: entra col piede giusto e cerca di essere una spina nel fianco sulla destra. Potrebbe essere più preciso sul colpo di testa al 63′, ma è poi lui a riaprire la gara con un gol d’autore.

IL TABELLINO
SAN MICHELE – CALCIO BOSTO 1-2 (0-1)
San Michele:
Izzo, Agosti (dal 15′ st Smeraglia), Ricci (dal 19′ st Bardotti), Budelli, Cereti (dal 15′ st Tenti), Berardi, Parente (dal 1′ st Boscolo), Bilato, Cavallaro, Landi, Palese (dal 28′ st Tancredi). A disposizione: De Leo, Pozzolini, Vettore, Tota. Allenatore: Lorenzi.
Calcio Bosto: Marcon, Lovisetto, Pellegrini (dal 9′ st Redaelli), Codari, Giardini (dal 7′ st Piatti), Cervellin, Battistello (dal 34′ st Ghirardello), Bonanni, Padula (dal 24′ st Fiori), Tasco (dal 16′ st Lo Presti), Granata. A disposizione: Cecchini, Ambrosino, Curatolo, Fronte. Allenatore: Epifani.
Arbitro: Sig. D’Agostino di Gallarate.Marcatori: pt: 31′ rig. Tasco (B); st: 31′ Fiori (B), 36′ Boscolo (S).Note: terreno di gioco in sintetico. Serata fresca, cielo sereno. Spettatori 100 circa. Ammoniti: Izzo (S), Bonanni (B), Padula (B), Battistello (B), Boscolo (S), Berardi (S), Redaelli (B). Angoli: 5-2. Recupero: 1′ + 5′.

Inviato Filippo Antonelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui