Si scenderà in campo domani, giovedì 23 settembre, per decidere quali squadre di Seconda Categoria riusciranno a strappare la qualificazione al turno successivo di Coppa Lombardia. Sarà una giornata cruciale in tutti i gironi e l’ultima giornata promette spettacolo. Nei gironi dall’1 al 4 si assisterà ad scontri al vertice il cui risultato potrebbe sconvolgere la classifica.

Nel Girone 1 scenderanno in campo in contemporanea alle 20.30 tutte le squadre e la gara che incuriosisce di più è sicuramente quella tra Caravate (in foto) e Laveno Mombello. Sarà un incontro decisivo per il passaggio del turno perchè entrambe si trovano a quota 6 punti.
La seconda partita invece metterà di fronte le due compagini apparse più in difficoltà, con la Malnatese che ospiterà il Buguggiate in una sfida he non ha nulla da dire alla classifica finale ma che vale per l’onore delle due squadre.

È il Girone 2 il più combattuto e, infatti, sono 3 le squadre che possono agguantare la qualificazione al turno successivo. Entrambe le partite si disputeranno alle 20.30: la Cuassese ospiterà l’Union Tre Valli che arriva da favorita al passaggio del turno grazie ai 4 punti raccolti nelle prime due uscite.
Attenzione all’Uggiatese che sarà impegnata contro il Ceresium Bisustum, con quest’ultima non ha nulla da chiedere alla classifica finale, mentre i padroni di casa, a fronte di una vittoria con due o più goal di scarto in questa giornata e di un pareggio nell’altro incontro, potrebbero ancora sperare nel passaggio del turno.

È tutto in equilibrio anche nel Girone 3, l’unico che vedrà le partite giocate a due orari differenti. Si inizierà alle 20.30 con la Solbiatese che sarà impegnata contro il Marnate Gorla. Entrambe le squadre sono a quota 4 punti e per evitare sorprese da parte del Lonate Ceppino hanno bisogno di una vittoria.
Alle 21.00 sarà la volta di Città di Samarate e Lonate Ceppino (a Morazzone): per i primi il risultato sarà ininfluente dato che non hanno possibilità di centrare la qualificazione, mentre per gli ospiti vincere è fondamentale per cercare di agguantare in extremis il passaggio del turno. Il Lonate Ceppino però avrà bisogno di una super prestazione, perché con un pareggio senza reti tra Solbiatese e Marnate servirà una vittoria con almeno 3 goal di scarto per poter sperare ancora nella qualificazione.

Nel Girone 4 sarà un altro scontro al vertice quello che deciderà l’accesso al secondo turno di coppa nel girone 4. Alle 20.30 infatti scenderanno in campo Pro Juventute e Gorla Minore, con i primi che cercano l’impresa davanti al pubblico di casa per superare sulla linea del traguardo gli attuali primi in classifica.
Incontro che vale più per l’orgoglio delle compagini che per il beneficio in classifica è sicuramente quello tra Gerenzanese e Virtus Cantalupo. Entrambe le squadre sono ancora a quota 0 goal fatti e cercheranno di sbloccare il tabellino in quest’ultima giornata.

Girone 1

Programma 3^ giornata
23/9 ore 20.30: Caravate-Laveno Mombello e Malnatese-Buguggiate

Classifica
Caravate e Laveno Mombello 6 punti, Malnatese e Buguggiate 0.

Già giocate
5/9: Buguggiate-Laveno Mombello 2-3 e Malnatese-Caravate 2-4
12/9: Caravate-Buguggiate 2-1 e Laveno Mombello-Malnatese 4-3

Girone 2

Programma 3^ giornata
23/9 ore 20.30: Cuassese-Union Tre Valli e Uggiatese-Ceresium Bisustum

Classifica
Union Tre Valli 4 punti, Cuassese e Uggiatese 2, Ceresium Bisustum 1.

Già giocate
5/9: Ceresium Bisustum-Cuassese 1-1 e Uggiatese-Union Tre Valli 1-1
12/9: Cuassese-Uggiatese 1-1 e Union Tre Valli-Ceresium Bisustum 2-0

Girone 3

Programma 3^ giornata
23/9 ore 20.30: Solbiatese-Marnate Gorla
23/9 ore 21.00: Città di Samarate-Lonate Ceppino

Classifica
Solbiatese e Marnate Gorla 4 punti, Lonate Ceppino 2, Città di Samarate 0.

Già giocate
5/9: Città di Samarate-Marnate Gorla 1-2 e Lonate Ceppino-Solbiatese 0-0
12/9: Marnate Gorla-Lonate Ceppino 1-1 e Solbiatese-Città di Samarate 3-0

Girone 4

Programma 3^ giornata
23/9 ore 20.30: Gerenzanese-Virtus Cantalupo e Pro Juventute-Gorla Minore

Classifica
Gorla Minore 6 punti, Pro Juventute 4, Gerenzanese 1 e Virtus Cantalupo 0.

Già giocate
5/9: Gorla Minore-Gerenzanese 4-0 e Pro Juventute-Virtus Cantalupo 3-0
12/9: Gerenzanese-Pro Juventute 0-0 e Virtus Cantalupo-Gorla Minore 0-3 

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui